Congelatore Whirlpool WHE2535F, spia che non si spegne

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
Lilli

Congelatore Whirlpool WHE2535F, spia che non si spegne

Messaggio da Lilli »

Buongiorno ragazzi,
sono in panico totale! : Eeek :
Da ieri sera, quando ho aperto il suddetto conglatore per mettere dentro 7 kg di zucche da congelare, la spia rossa delle anomalie si è accesa e non si vuole spegnere. Il freezer non è pienissimo, al momento, ma ho un orto che sta sfornando parecchie verdure e il congelatore mi serve!

Qui il pdf del manuale: https://www.manualsmania.it/manuali/whi ... zioni-pdf/

Ho già verificato che:
lo sportello si chiude bene
la griglia è pulita
il condensatore (stop frost) è pulito
la temperatura di congelamento era quasi al massimo già ieri sera, ma stamattina è stata impostata su "shopping" (massimo) per vedere se cambia qualcosa
il motore funziona normalmente, non è surriscaldato, ha funzionato anche in condizioni di caldo peggiori
ha un po' di ghiaccio sulle pareti, ma non così tanto da impensierire
abbiamo provato un paio di volte a staccare la spina, lasciarlo per 10-15 minuti fermo e poi ricollegarlo,; questa cosa di solito funziona come una sorta di reset, dopo un po' la spia si spegne.
Cosa posso fare prima di chiamare un tecnico?

Questo cavolo di congelatore è sempre stato così, un po' delicatino. Come posso verificare la temperatura interna? ho un termometro "da taschino" a stelo metallico, come questo: https://www.google.it/imgres?imgurl=htt ... mrc&uact=8, posso usarlo in qualche modo?
Vi prego aiutatemi, in questo periodo dell'anno il congelatore mi è non indispensabile... di più!!!
Aggiungo che è stato acquistato a febbraio 2013 e scelto proprio per la classe climatica estesa, visto che è posizionato in un sottoscala con poca aerazione...
L'immaginazione e' piu' importante della conoscenza.
(A. Einstein)
mariobrossh
Moderator Maximo

Re: Congelatore Whirlpool WHE2535F, spia che non si spegne

Messaggio da mariobrossh »

secondo me quel termometro non va bene perché è a contatto, sarebbe meglio
usare un normale termometro ambiente
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Lilli

Re: Congelatore Whirlpool WHE2535F, spia che non si spegne

Messaggio da Lilli »

Ciao Mario, infatti con quel termometro non siamo riusciti a raccapezzare molto. Comunque sia, quella maledetta spia si è spenta : Andry : dopo quasi 20 ore... Boh, io non so che pensare. Magari ieri sera nella fretta di buttar dentro le verdure, lo sportello non si è chiuso bene. O magari era meglio raffreddare i sacchetti di zucchine in frigo, prima di metterli in congelatore (ma ho il frigo già strapieno, difficile riuscire a ficcarci 7 kg di roba).
Comunque sia, è finita bene. Ma la prossima volta potrei avere un infarto... Toglietemi tutto ma non il freezer :(
L'immaginazione e' piu' importante della conoscenza.
(A. Einstein)
Rispondi