Hai costruito qualcosa o fatto una riparazione e vuoi condividere questa esperienza con gli altri "navigatori" del forum?
Inserisci un articolo corredato da foto in questo forum
Avendo la necessità di "piazzare" un tv di 32' in taverna ho aguzzato l'ingenio è trovato questa soluzione.
Ho preso un bancale di adeguate dimensioni e ho tolto l'ultimo listone.
L'ho pitturato di nero e gli ho aggiunto 6 rotelle che sopportino il peso del bancale (c.a.30KG )e il TV con gli eventuali accessori (c.a 70Kg).
Diciamo circa 20Kg a rotella.
Nei "buchi" anteriori si possono alloggiare VCR e dvd
Appena ho un attimo posto alcune foto (se interessano)
Intanto ho buttato giu' un progettino di massima
Ultima modifica di themago il mar 14 ago 2007 3:49 pm, modificato 2 volte in totale.
@girondino, tu mi lusinghi.....
Quando ho postato questa idea pensavo tra me e me, che poteva essere una cosa scontata e banale.Meglio cosi'
Per un tocco in piu' si potrebbe aggingere una di queste 2 cose (o entrambe):
mettere sul piano qualcosa tipo le pedane degli autobus (costano parecchio) o un bel cristallo temperato 8 mm (ricalcolare la portata delle ruote).
mettere a lati due ferri a "U" utili per spostare il carrello o metterci dei dischi/riviste.
Questa sera posto le immagini del mio "lavoro"
Ciao
Ultima modifica di themago il mar 14 ago 2007 1:31 pm, modificato 1 volta in totale.
Bella veramente l'idea non c'è che dire, però io devo dire qualcosa eheheheh. Io avrei chiuso il bancale (il piano di appoggio del televisore) per un puro effetto visivo ehhhhhhhh lo so io sono bacato ma che ci volete fare eheheheheh
L'idea è davvero ottima e la sto rielaborando per la mansarda in montagna visto che è bassissima come mansarda
Anzi la prossima volta vi posto le immagini del prima e del dopo della mansarda su in montagna che ho fatto. Ciao a tutti
Ciao themago,
Le foto a realizzazione ultimata direi che sono la classica ciliegina sulla torta.
L'effetto è molto buono, e direi che la verniciatura nero opaco è l'ideale...
Spero non ti dispiacerà se ho copiato le foto sullo spazio del sito e le ho linkate direttamente nel tuo post (imageshack è spesso sovraccarico e non sempre risponde con velocità accettabili) le ho ridotte un pochino di dimensioni ma ho mantenuto il link alla foto originale su imageshack.
Se poi sei daccordo, quando ho un pò di tempo potrei anche scrivere un piccolo articolo e pubblicarlo insieme alle foto sul sito.
Ciao e ancora grazie
@Forumauro:in un post succesivo infatti proponevo di chiudere gli spazi dei listoni con del cristallo o altro.
si potrebbe (eventualmente) unire con il listone tagliato i bordi esterni (dove si trovano le ruote esterne).Si rivarebbero altri 2 vani per metterci qualcosa.
Aggiungo che se nei due vani anteriori si dovesse allogiare un apparecchiatura che non arriva in fondo si può aggiungere un pannellino di compensato dello stesso colore
@ Cap
Sarebbe per me onore (insperato )
@tutti, non avendolo "brevettato" sarei felice vederlo realizzato da altri e magari migliorato rispetto al mio!
johnnyecla ha scritto:complimenti a themago per l'ottima soluzione trovata. poi devo dire che visto dal vero e' ancora piu' carino sto carrello porta tv.
p.s. themago, ti ricordi di un lattoniere a cui hai fatto vedere il pezzo? ciao ciao johnny.
themago ha scritto:Accidenti mi ha beccato.
Ciao
:roll: Se non interpreto male voi vi conoscete al di fuori della rete mentre eravate sconosciuti all'interno del forum?
Com'è piccolo il mondo!
Un abbraccio, Donatella
Non proprio
Ho avuto bisogno di una piccola riparazione (ebbene si questo lavoro richiedeva un'esperto)
Parlando del + e del - gli ho fatto vedere il carrello
Devo aver accennato che lo avevo messo sul sito del fai da te e che aveva avuto un discreto successo (ps qualcuno lo ha realizzato?)
Poi la sorpresa del messaggio.