Salve a tutti e buon anno 2019.
Ho l'esigenza di collegare un interruttore PIR al sistema di illuminazione scale del condominio.
Ovviamente il circuito del condominio ha un relè e un crepuscolare.
L'interruttore PIR devo metterlo prima che si giunge al vano ascensore, in quella zona ho l'armadio dove c'è il quadro elettrico con il relè e il crepuscolare.
Ringrazio anticipatamente tutti.
COLLEGAMENTO INTERRUTTORE PIR
Re: COLLEGAMENTO INTERRUTTORE PIR
Hai dato poche informazioni: non sappiamo com'è fatto il quadro elettrico e cosa vuoi fare con l'interruttore PIR (le luci devono accendersi sempre a qualsiasi passaggio oppure solo quando l'interruttore crepuscolare è chiuso?).
Sarebbe il caso di mettere comunque una foto del quadro elettrico e comunque bisogna capire come sono fatti i collegamenti dell'impianto luce, del relè e del crepuscolare.
Sarebbe il caso di mettere comunque una foto del quadro elettrico e comunque bisogna capire come sono fatti i collegamenti dell'impianto luce, del relè e del crepuscolare.
Le luci devono accendersi al passaggio solo quando il crepuscolare è chiuso. Metterò al più presto una foto del quadro e se posso dei collegamenti.
Grazie
Grazie
Purtroppo ho problemi con gli allegati. Non posso inserire le foto.
- mariobrossh
- Moderator Maximo
prova ad usare quest'altro metodo per inserire le fotoignaless ha scritto:Purtroppo ho problemi con gli allegati. Non posso inserire le foto.
Condividere un'idea è sempre una buona idea