Laccare multistrato
-
antoniozambri
Laccare multistrato
Ciao a tutti, mi sto costruendo un banco sega circolare! Avendo acquistato un banco sega rioby ho deciso di farci un banco su cui poggiarlo! Il tutto sarà poi chiuso da pannelli di multistrato ( poi posterò foto su sezione adatta)! Volevo laccarlo, che tipo di procedimento si eseuue per la laccatura!? So che il più adatto è l'mdf, ma per contenere un po' i costi mi sono orientato sul multistrato! Grazie a tutti
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Laccare multistrato
Guarda che il multistrato costa di più dell'MDF
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
-
antoniozambri
Ah!!!! Allora la signora del negozio mi ha sbagliato a darmi i prezzi, meno male tanto devo ancora acquistarli! Quindi se prendo l'mdf qual'è il procedimento da fare!? Semplice passata di prodotto o ci sono dei fondi da dare!? Grazie
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Prima devi carteggiare con grana fine e poi dare il fondo quindi carteggiare di nuovo ed infine dare la finitura
-
antoniozambri
Mi capita di sentire parlare di cementite, e se ho capito è un fondo! Dovrei dare due mani di fondo e due di finitura!? Grazie
la cementite è un fondo.....puoi darne 2 mani intervallate di almeno 12 ore, carteggiando tra l' una e l' altra...poi carteggi di nuovo e passi lo smalto. se lo hai già ok, altrimenti secondo me, potresti anche valutare un ciclo poliuretanico (ma questo è difficile da dare ed a spruzzo 
- mariobrossh
- Moderator Maximo
la cementite su mdf non ha molto senso, di solito si usa su superfici molto
porose come il multistrato o il legno in generale quando si vogliono verniciare,
puoi usare tranquillamente un fondo normale all'acqua sull'mdf che è già bello
liscio e compatto di suo
porose come il multistrato o il legno in generale quando si vogliono verniciare,
puoi usare tranquillamente un fondo normale all'acqua sull'mdf che è già bello
liscio e compatto di suo
-
antoniozambri
Ok, credo di avere le idee chiare! Proveremo e speriamo che venga almeno decente. Grazie ancora