Ciao a tutti
Vorrei sapere qual è la procedura passo dopo passo, per installare una chiave di arresto nel bagno che ne è privo.
Mi sto riferendo ai rubinetti che interrompono il flusso di acqua calda e fredda a tutti i sanitari del bagno.
Molte grazie
Come installare chiavi di arresto ambientali
Moderatore: dalmos
Re: Come installare chiavi di arresto ambientali
Alcune domande sono d'obbligo:
di che materiale sono i tubi e quanto sono vecchi? Hai le mattonelle di riserva? Quale attrezzatura da idraulico possiedi? Che tipo di esperienza di muratura e idraulica hai? Hai già individuato la zona dove passano i due tubi della calda e della fredda dove fare l'innesto?
Poi, se i tubi sono in ferro ti serve un tipo di attrezzatura, se hai i tubi in plastica verde (polipropilene) un altra, e se hai i tubi in multistrato un altra ancora.
Poi se una certa attrezzatura non ce l'hai non è che la devi per forza comperare, per adoperarla una volta nella vita e poi mai più. Quindi meglio prenderla a noleggio... ammesso che si trovi. Per le attrezzature di edilizia, elettroutensili tipo martello pneumatico si trovano facilmente; non so però se lo stesso discorso vale anche per l'idraulica.
Vediamo se qualcuno altro riesce ad arricchire l'argomento con nuovi elementi.
di che materiale sono i tubi e quanto sono vecchi? Hai le mattonelle di riserva? Quale attrezzatura da idraulico possiedi? Che tipo di esperienza di muratura e idraulica hai? Hai già individuato la zona dove passano i due tubi della calda e della fredda dove fare l'innesto?
Poi, se i tubi sono in ferro ti serve un tipo di attrezzatura, se hai i tubi in plastica verde (polipropilene) un altra, e se hai i tubi in multistrato un altra ancora.
Poi se una certa attrezzatura non ce l'hai non è che la devi per forza comperare, per adoperarla una volta nella vita e poi mai più. Quindi meglio prenderla a noleggio... ammesso che si trovi. Per le attrezzature di edilizia, elettroutensili tipo martello pneumatico si trovano facilmente; non so però se lo stesso discorso vale anche per l'idraulica.
Vediamo se qualcuno altro riesce ad arricchire l'argomento con nuovi elementi.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Innanzitutto ti ringrazio moltissimo per la risposta.
Riguardo alle domande:
I tubi sono molto vecchi (c.a 45 anni) e sono in ferro zincato. Per le mattonelle ne ho di riserva..
Ho un amico che mi aiuterà. Non è idraulico ma si arrangia spesso con il fai da te.. Io intanto volevo avere qualche nozione al riguardo e in particolare come dovrebbe essere fatto l'innesto… Grazie
Riguardo alle domande:
I tubi sono molto vecchi (c.a 45 anni) e sono in ferro zincato. Per le mattonelle ne ho di riserva..
Ho un amico che mi aiuterà. Non è idraulico ma si arrangia spesso con il fai da te.. Io intanto volevo avere qualche nozione al riguardo e in particolare come dovrebbe essere fatto l'innesto… Grazie
Vuoi un consiglio , lascia stare ,
Non toccare il cane che dorme .
In alternativa potresti mettere i rubinetti filtro sotto ogni igienico .
O un arresto sotto la caldaia , che ti chiuda la calda generale .
Non toccare il cane che dorme .
In alternativa potresti mettere i rubinetti filtro sotto ogni igienico .
O un arresto sotto la caldaia , che ti chiuda la calda generale .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde