Help cattivo odore cassetta WC

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
andre5

Help cattivo odore cassetta WC

Messaggio da andre5 »

Ho un problema con il bagno, arriva cattivo odore dalla cassetta incassata del WC, la casa è di nuova costruzione, e la cassetta è stata montata circa sei mesi fa, da circa un mese stiamo utilizzando il bagno.
E' possibile che l'odore sia dovuto ad incrostazioni di calcare-muffe che si sono venute a creare in essa, oppure il problema può essere collegato a qualcosa d'altro.

Grazie, ciao.
isex
Moderator Senior

Messaggio da isex »

ciao, potresti provare ad aprirla, scaricare l'acqua e mentre si sta riempiendo ci aggiungi della candeggina. Quando è totalmente piena e la valvola si è chiusa, aggiungine ancora un 200 cc. Non scaricare per 24 ore e vedi se la puzza sparisce.
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
andre5

Messaggio da andre5 »

Infatti era questa la mia intenzione e così ho fatto ieri, e ho anche fatto una scoperta inquietante, dalla cassetta arriva aria!!!!!!!!!
Qualcuno sa dare una spiegazione?
elbrinero
Contatta:

Messaggio da elbrinero »

ciao, secondo me ti hanno collegato lo sfiato in cassetta prova a dare un'occhiata se riesci a vedere il foro da dove arriva l'aria, poi prova a tapparlo con qualcosa in via provvisoria stracci o gommapiuma, una spugna vecchia quello che hai, verifica per un po' di tempo che non ti si creino scompensi sugli altri scarichi, con prosciugamento di sifoni e cattivi odori e se tutto va bene sigillalo in via definiva ciao
isex
Moderator Senior

Messaggio da isex »

elbrinero ha scritto:ciao, secondo me ti hanno collegato lo sfiato in cassetta
ASSURDO !!! Da non credere !!
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
andre5

Messaggio da andre5 »

E' venuto a dare un'occhiata un idraulico che lavora insieme a chi mi ha fatto l'impianto, secondo lui il problema sta nel tutto pieno, cioè il tubo della cassetta che serve a svuotarla nel caso in cui non funzioni + il galleggiante. Sempre secondo lui, forse c'è una lesione nel water che permette alla puzza di risalire attraverso il tubo del tutto pieno fino alla cassetta, lui non ha voluto metterci mano, dovrò aspettare il socio.
Secondo me non è qusto il problema, perchè, ho provato a tappare il tubo e la puzza arriva lo stesso; inoltre mi sono accorto che nella cassetta c'è un piccolissimo gorgoglio (si sente e si vede), come delle piccolissime bolle d'aria che risalgono. Posso cmq escludere che abbiano fatto lo sfiato in vaschetta, non c'è alcuno sfiato.
Rispondi