Ciao amici,
In giardino ho due chiusini del pozzetto rotti e uno che sta per rompersi. Sono molto vecchi e in cemento. Le misure mi sembrano che siano 30 per 30 o 40 per 40 - ora non ricordo con esattezza -.
Con quali altri chiusini mi consigliate di cambiarli? mi parlavano di modelli nuovi in pvc ma io vorrei qualcosa di resistente perchè ci passo sopra con la macchina.
Vi allego una foto.
Consigli?
Grazie come sempre.
Mauro
Chiusino Pozzetto giardino rotto
Chiusino Pozzetto giardino rotto
- Allegati
-
- 0.jpg (21.9 KiB) Visto 3114 volte
Re: Chiusino Pozzetto giardino rotto
Grazie, credo che sia il materiale migliore. Finora, su internet, ho trovato solo chiusini in PVC o in materiale zincato - che, sinceramente, mi sembrano poco resistenti... -.roby ha scritto:Io lo farei in ghisa, tipo questo:
https://www.bricoman.it/n/edilizia/elem ... /10030045/
Ciao ragazzi,
Mi serve un consiglio sulla misura esatta del chiusino del pozzetto da comprare.
Vorrei cambiarli in cemento - come quelli vecchi - e non riesco a capire la giusta misura.
Me ne servono due: Per il primo la misura esatta del chiusino è di 35 per 35 cm ma il pozzetto è di 38 (allego foto).
Per il secondo il possetto esterno non si vede e c'è solo il chiusino e misura sempre 35 per 35 cm.
Ora ho contattato un venditore e mi dice che dovrei comprare questo chiusino.
cit. 37x37misura esterna - per pozzetto interno 30x30 (questa presumo sia la sua misura)
Temo di ordinare un chiusino sbagliato....
E' vero che per un chiusino 35 per 35 cm devo ordinare un chiusino - pozzetto interno - 30 per 30 cm?
Mi serve un consiglio sulla misura esatta del chiusino del pozzetto da comprare.
Vorrei cambiarli in cemento - come quelli vecchi - e non riesco a capire la giusta misura.
Me ne servono due: Per il primo la misura esatta del chiusino è di 35 per 35 cm ma il pozzetto è di 38 (allego foto).
Per il secondo il possetto esterno non si vede e c'è solo il chiusino e misura sempre 35 per 35 cm.
Ora ho contattato un venditore e mi dice che dovrei comprare questo chiusino.
cit. 37x37misura esterna - per pozzetto interno 30x30 (questa presumo sia la sua misura)
Temo di ordinare un chiusino sbagliato....
E' vero che per un chiusino 35 per 35 cm devo ordinare un chiusino - pozzetto interno - 30 per 30 cm?
- Allegati
-
- CHIUSINO UNO.jpg (19.44 KiB) Visto 3030 volte
-
- CHIUSINO DUE.jpg (22.37 KiB) Visto 3030 volte
-
- CHIUSINO UNO.1.jpg (18.86 KiB) Visto 3030 volte
Se ci passi con la macchina quelli in cemento non ti reggeranno mai. 
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
giovanni ha scritto:Se ci passi con la macchina quelli in cemento non ti reggeranno mai.
Non ci passo con la macchina, sono in giardino...
Sulle misure non so cosa fare... ch emi consigli Giovanni? quella da 30 per 30 va bene come dice il venditore?
Allora, se non deve essere carrabile e le misure tornano, lo prendi e ce lo provi. Se non entrasse bene puoi sempre dargli una passata con il disco diamantato. Poi, se proprio non andasse bene per niente, sei sempre a tempo a riportarglielo. 
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce