Recinzione con cordoli di cemento prefabbricati

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
angelom83

Recinzione con cordoli di cemento prefabbricati

Messaggio da angelom83 »

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum ma spero che mi possiate dare una mano.
Devo realizzare una recinzione (classica rete metallica con pali a T) infilata in dei cordoli prefabbricati di cemento (mi serviranno per poter portare il terreno in piano).
Cercando in rete non ho trovato nessun cordolo prefabbricato con dei fori già pronti per poter infilare i pali da cementare. La mia domanda ora è..... Esistono in commercio questi tipi di cordoli? Se si, sapete dove posso trovarli (io abito zona Monza/Milano)? In alternativa sapete come potrei fare?

Certo che saprete aiutarmi vi ringrazio fin da ora per il vostro preziosissimo aiuto!!

Angelo
mariobrossh
Moderator Maximo

Re: Recinzione con cordoli di cemento prefabbricati

Messaggio da mariobrossh »

un semplice blocco in cemento forato potrebbe andare bene ?

Immagine
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
angelom83

Messaggio da angelom83 »

Potrebbe essere un'idea, riempiendo poi tutti i fori con del cemento. Ma Il cemento che poi vado a mettere non avrebbe un colore diverso però una volta asciugato? un conto è solo in prossimità del palo un altro è farlo tutto a chiazze. Il tutto sarebbe in piena vista, vorrei fare qualche cosa di carino da vedere.
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

angelom83 ha scritto:Potrebbe essere un'idea, riempiendo poi tutti i fori con del cemento. Ma Il cemento che poi vado a mettere non avrebbe un colore diverso però una volta asciugato? un conto è solo in prossimità del palo un altro è farlo tutto a chiazze. Il tutto sarebbe in piena vista, vorrei fare qualche cosa di carino da vedere.
Beh stai usando del cemento, alla fine non è che riuscirai ad ottenere qualcosa di bello a vista. Considera inoltre che col tempo tenderà comunque a diventare a chiazze.
°°Giacomo°°

Messaggio da °°Giacomo°° »

di solito, una volta armato il cordolo e prima di gettare, si sistemano delle semplici bottiglie in corrispondenza di dove metterai i ferri,
una volta che il cemento avrà tirato le toglierai, avendo un buco pronto per metterci il palo.

Altrimenti posizioni i pali contestualmente alla gettata, se ce li hai già, fissandoli bene in bolla però, facendo attenzione che non si muovano
Rispondi