Incollare mattonella numero civico

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
sonlabru

Incollare mattonella numero civico

Messaggio da sonlabru »

Buongiorno a tutti devo incollare una mattonella col numero civico quelle classiche bianche col numero in blu ho provato con la Millechiodi ma sembra che la mattonella sia refrattaria a quel tipo di colla, la colla ha aderito perfettamente al muro tanto che per rimuoverla ho dovuto grattare l’intonaco
ma la mattonella è perfettamente pulita qualcuno ha un buon consiglio? Grazie mille!
giovanni

Re: Incollare mattonella numero civico

Messaggio da giovanni »

Ma la colla specifica da mattonelle di ceramica, non andava bene?
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
sonlabru

Messaggio da sonlabru »

grazie della risposta, in casa avevo la millechiodi e pensavamo andasse bene, avendola già usata per molti altri materiali, ma se mi dici che devo comprare una colla specifica allora procedo, grazie.
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

sonlabru ha scritto:grazie della risposta, in casa avevo la millechiodi e pensavamo andasse bene, avendola già usata per molti altri materiali, ma se mi dici che devo comprare una colla specifica allora procedo, grazie.
Ti conviene chiedere se te ne da un po' qualche muratore: le confezioni più piccole sono da un chilo (parliamo di un prodotto in polvere simile al cemento bianco per intenderci).
°°Giacomo°°

Messaggio da °°Giacomo°° »

la colla per piastrelle non tiene, o meglio, ci mette troppo a seccare e la piastrella andrebbe fissata in breve tempo

compra un tubetto di chimico, segna bene l'intonaco, togli la polvere,
poi pulisci il retro della piastrella,
applichi con la pistola, fai pressione della piastrella sul muro (mi raccomando usa una livella) e..... e dopo 1 minuto sarà secco

https://www.toolshopitalia.it/shop/tass ... gK15_D_BwE
Rispondi