E, difatti, soprattutto dalla parte sinistra, la frattura è proprio scomposta e mancano anche dei pezzetti... quindi anche l'operazione di incollaggio senza levare tutta l'imbottitura, la vedo dura da fare. Quindi, almeno dalla parte di sopra, l'imbottitura la devo levare come hai fatto tu. Hai usato il vinavil, vero? Hai per caso una foto della sedia finita?
Riguardo alla copertura del foro (che uscirebbe tutto inclinato) pensavo di incollarci un tappo; dandogli già grosso modo il profilo della modanatura, e poi, dopo incollato finirlo, con la lima e carta vetrata. E a quel punto, si, usare lo stick di cera per mimetizzare maggiormente la giunzione. Perché se ci metto una vite lunga di 5 la testa sarà di 10, quindi mi ci andrebbe un tappo di 10; però non una spina di faggio, perché quelle sono zigrinate e quindi sarebbe più difficile rendere invisibile l'accoppiamento. Comunque sia, la cosa più difficile sarà fare il foro nello schienale tutto inclinato... non vorrei che, alla fine, invece di 10 mi ritrovo uno sbrano ovalizzato e difficilmente da tappare.