scarico lavello bloccato
Moderatore: dalmos
scarico lavello bloccato
Buon giorno a tutti, volevo conoscere il sistema più efficace per disostruire uno scarico di cucina, che per arrivare al pozzetto comunicante con la fognatura, ha un tubo da 5 cm di diametro, lungo e diretto di soli c/a 3,5 mt….lo disostruisco solo parzialmente con una di quelle sonde flessibili, ma mi sembra che non risolvono il problema ho pensato di sostituire il tubo diretto con uno da 8 cm di diametro …..ma non subito, cosa mi consigliate nel frattempo ? Grazie
Re: scarico lavello bloccato
Buon giorno, strano che non ci siano risposte …….pensavo ci fosse qualche sistema poco costoso ed efficace…. dovrò aumentare il diametro dello scarico di uscita, per forza…….
Certo che c'è un sistema , più molle messe insieme ,
Altrimenti , una sola va sempre allo stesso punto centrale , segue la strada .
Piega la molla al centro della sua lunghezza e spingi dentro iniziando dalla piega .
Mi darai una voce .
Altrimenti , una sola va sempre allo stesso punto centrale , segue la strada .
Piega la molla al centro della sua lunghezza e spingi dentro iniziando dalla piega .
Mi darai una voce .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
se uno scarico si ottura potrebbe essere un problema di pendenza più che di diametro del tubo
è la pendenza che impedisce la sedimentazione
oppure il tubo va a finire che si trova immerso quindi è lento perché non passa anche l'aria
è la pendenza che impedisce la sedimentazione
oppure il tubo va a finire che si trova immerso quindi è lento perché non passa anche l'aria