Antenna sat da ripristinare
Antenna sat da ripristinare
Devo ripristinare un impianto Sat su casa mia (una bifamiliare con accesso diretto al tetto), avevo lasciato 10 anni fa una parabola "Cobra" con 2 illuminatori x Hotbird e Astra, ho ritrovato l'impianto tranciato, e quindi sto provvedendo per il momento a collegare cavi nuovi sia al Sat che al D.T. avevo letto in qualche forum, che si potevano miscelare alla discesa, ma non sono convinto….cosa devo fare oltre a reistallare i cavi secondo il vostro parere ? Grazie
-
mariobross
- Contatta:
Re: Antenna sat da ripristinare
Ciao, devi usare due mix-demix. Di sopra misceli le due discese satellite e terrestre e nell'appartamento, con il secondo mix-demix li dividi.
Con il sat vai direttamente al decoder, il terrestre lo devi ripartire nelle varie prese.
Con il sat vai direttamente al decoder, il terrestre lo devi ripartire nelle varie prese.
L'altro Mario
Buon giorno, grazie per la risposta, il problema è che già a monte devo mixare i 2 lnb 1 per Hotbird e l'altro per Astra, non si disperdono troppo i 2 segnali anzi 3 ?.....mariobross ha scritto:Ciao, devi usare due mix-demix. Di sopra misceli le due discese satellite e terrestre e nell'appartamento, con il secondo mix-demix li dividi.
Poi ho questo decoder, cosa devo fare per vedere i canali free? Grazie
https://www.ebay.it/itm/RICEVITORE-DVB- ... 2749.l2648
Allora....partiamo per gradi:
- astra e hotbird sono premiscelati di loro e non c'è nessun problema, quindi esci dalla parabola con un solo filo e vai al pre-mix insieme con l' antenna tv digitale per poi recuperare il segnale all' interno dove metterai il partitore per tutte le prese;
- con quel decoder se non vedo male, puoi vedere solo canali satellitare;
- se vuoi fare solo parabola-decoder devi acquistare un decoder TVsat che ti consente di vedere entrambi, partendo dal presupposto che poi dovrai acquistare un decoder di quel genere, per ogni televisore che hai (parliamo di circa 120 € a decoder)
Insomma l' operazione è semplice (neanche tantissimo) però devi prendere una strada e seguire quella per farti consigliare al meglio

- astra e hotbird sono premiscelati di loro e non c'è nessun problema, quindi esci dalla parabola con un solo filo e vai al pre-mix insieme con l' antenna tv digitale per poi recuperare il segnale all' interno dove metterai il partitore per tutte le prese;
- se vuoi fare solo parabola-decoder devi acquistare un decoder TVsat che ti consente di vedere entrambi, partendo dal presupposto che poi dovrai acquistare un decoder di quel genere, per ogni televisore che hai (parliamo di circa 120 € a decoder)
Insomma l' operazione è semplice (neanche tantissimo) però devi prendere una strada e seguire quella per farti consigliare al meglio
Certo i consigli li cerco da voi, altrimenti bisogna solo pagare, il decoder che ho comprato è a basso costo, e non so cosa ci posso fare, finora ho portato alla parabola un cavo nuovo e l'ho collegato all'LNB principale, c'è anche il secondo, ma non ho come miscelarlo dal momento che dovrò cambiarlo per vecchiaia…. al decoder dicono si possa collegare anche il D.T.….ci sono gli attacchi li vedi dalla foto che vi mando:….plcet ha scritto:Allora....partiamo per gradi:
Insomma l' operazione è semplice (neanche tantissimo) però devi prendere una strada e seguire quella per farti consigliare al meglio![]()
- Allegati
-
- posteriore decoder.jpeg (91.61 KiB) Visto 2194 volte
Buone feste a tutti del Forum !!!
Ciao....buone feste anche a te!!!
Aspetta un attimo...parli di parabola, ma quello spinotto a me sembra di un normale collegamento TV e non sat!!!
Potresti togliere lo spinotto e fare una foto più ravvicinata del cosa c'è scritto vicino al decoder?? TV IN o SAT IN??
Aspetta un attimo...parli di parabola, ma quello spinotto a me sembra di un normale collegamento TV e non sat!!!
Potresti togliere lo spinotto e fare una foto più ravvicinata del cosa c'è scritto vicino al decoder?? TV IN o SAT IN??