Buonasera,
volevo chiedere delle informazioni inerenti ad una vaschetta contenente l'acqua da erogare nel WC.
Il prodotto da Internet risale agli anni 1960. colori VERDE E BIANCO. IL SISTEMA DI SCARICO PERDE GOCCIA A GOCCIA. Quest'ultimo può essere cambiato facilmente o richiede uno specifico attacco?
Ringrazio anticipatamente Pier31
Problema Sistema di erogazione acqua WC marca Richard Ginori
Moderatore: dalmos
Re: Problema Sistema di erogazione acqua WC marca Richard Ginori
Cassetta esterna o interna? Perde dal troppopieno o dalla guarnizione di fondo? Se perde dal troppo pieno, comincia a gocciolare quando la cassetta è piena, se invece perde dal fondo ti versa sempre... anche appena comincia a riempirsi.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Scusate la lunga assenza.
Per essere più pratici io vi le immagini dello sciacquone.
Per essere più pratici io vi le immagini dello sciacquone.
- Allegati
-
- 2020-02-17_23-50-13_000.jpg (70.87 KiB) Visto 1182 volte
-
- 2020-02-17_23-49-31_926.jpg (91.12 KiB) Visto 1182 volte
-
- 2020-02-17_23-49-29_316.jpg (91.85 KiB) Visto 1182 volte
questo post è un po’ datato, ma non avendo ricevuto risposte ,,,,,,
penso che nel frattempo il problema sia stato risolto, comunque sia la soluzione potrebbe servire a qualcuno in futuro
io mi sto annoiando da morire e così invado il forum anche con il superfluo
se proprio volete mandarmi a quel paese avrei delle preferenze……. Tonga, Hawaii…..
si toglie questo pezzo semplicemente tirandolo in alto avendo l’accortezza di sganciare prima il dentino di plastica attaccato alla pallina bianca di polistirolo
il dentino si sgancia semplicemente spostando la pallina di lato
come si può vedere alla base c’è una guarnizione di gomma nera inserita in una scanalatura
basta sostituirla e reinserire il pezzo
attenzione; il pezzo è inserito in un’asticina (perno) di plastica,sia quando si sfila che quando si rinfila non forzare lateralmente in quanto questo perno è molto delicato per il fatto che essendo di plastica, a contatto con acqua clorata per molti anni è diventato fragile e può rompersi facilmente
penso che nel frattempo il problema sia stato risolto, comunque sia la soluzione potrebbe servire a qualcuno in futuro
io mi sto annoiando da morire e così invado il forum anche con il superfluo
se proprio volete mandarmi a quel paese avrei delle preferenze……. Tonga, Hawaii…..
si toglie questo pezzo semplicemente tirandolo in alto avendo l’accortezza di sganciare prima il dentino di plastica attaccato alla pallina bianca di polistirolo
il dentino si sgancia semplicemente spostando la pallina di lato
come si può vedere alla base c’è una guarnizione di gomma nera inserita in una scanalatura
basta sostituirla e reinserire il pezzo
attenzione; il pezzo è inserito in un’asticina (perno) di plastica,sia quando si sfila che quando si rinfila non forzare lateralmente in quanto questo perno è molto delicato per il fatto che essendo di plastica, a contatto con acqua clorata per molti anni è diventato fragile e può rompersi facilmente
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: Non funziona niente e non si sa il perchè.