help

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
c.maglie

help

Messaggio da c.maglie »

ho una lavostoviglie LI 670 DUO.
da un paio di giorni ho notato che non effettua più l'asciugatura.
ogi ho rpovato a metterla in funzione e metà lavagio l'ho aperta e notato che l'acqua era fredda.
sarà la serpentina? o è la scheda?
come posso fare per risolvere il problema.
sdillofaidate

Messaggio da sdillofaidate »

Ciao, per saperlo devi misurarla con un tester....
Trovati i contatti stacchi i fili, metti il tester su ohm e ne misuri la resistenza........Se va bene, segui i fili che dovrebbero arrivare a un termostato e lo misuri per vedere se conduce o no........Se la resistenza va direttamente alla scheda allora ispezionala per assicurarti che sulla parte di potenza non abbia saldature sospette da rifare.......
Facci sapere e poi vediamo..............
c.maglie

Informazione

Messaggio da c.maglie »

Scusa la mia domanda forse stupida.
Non vorrei fare danni
la serpentina la trovo nella parte inferiore della lavastoviglie e dovrei accedervi smontando qualcosa sempre nell parte inferiore?
invece per accedere alla scheda dovrei smontare il pannello comandi posto sulla porticina?
Ce ci fosse una scheda tecnica anche per questo forse era meglio?
sdillofaidate

Messaggio da sdillofaidate »

a serpentina la trovo nella parte inferiore della lavastoviglie e dovrei accedervi smontando qualcosa sempre nell parte inferiore?
Si devi accedere al vano inferiore...In genere sdraiandola sul retro e togliendo il pannello....

La scheda si trova dietro al pannello.............
Ce ci fosse una scheda tecnica anche per questo forse era meglio?
Troppo facile.........
Rispondi