sbarra per trazioni fai da te
-
basianelli
sbarra per trazioni fai da te
un mio amico vorrebbe allestire un angolo palestra , mi ha chiesto di costruirgli la sbarra per le trazioni, come mi consigliate di procedere, come costruire attrezzatura da palestra usando oggetti riciclati a costo 0 ma funzionali? grazie so che fra voi qualche ingegnoso estroso, mi sapra dare il giusto suggerimento
l'ignorante e lo stolto parlano troppo, spesso e a spoposito, il presuntuoso parla ruota libera, anche quando non è opportuno, il colto quando è necessario,
il saggio parla solo se è interpellato

Re: sbarra per trazioni fai da te
Ciao, potresti basarti su quelle che vendono al decathlon, almeno ti fai un idea 
-
basianelli
non so se farla a parete staffata o appesa al soffitto, come ancorarla il mio amico arriva a pesare un quintale pertanto devo realizzare una struttura robusta
l'ignorante e lo stolto parlano troppo, spesso e a spoposito, il presuntuoso parla ruota libera, anche quando non è opportuno, il colto quando è necessario,

se hai modo di sfruttare un muro portante, sicuramente meglio mettere a muro, con una staffa che scarica il peso in basso, meglio se un pò "elastica" in modo da ammortizzare il movimento in fase di salita....dipende anche da come si comporta il tuo amico con le trazioni, ci sta chi si slancia e quindi il peso quasi raddoppia e chi invece lavora sul movimento e quindi controlla salendo molto pacatamente pur facendone di meno.
In palestra dove vado io, hanno messo un bullone passante al muro e nella parte retrostante hanno messo una sorta di rondellone, però parliamo di una palestra, non so fino a che punto uno in casa possa comportarsi così, però mettere il chimico non è sbagliato secondo me
Muro, direi almeno da 40 cm
In palestra dove vado io, hanno messo un bullone passante al muro e nella parte retrostante hanno messo una sorta di rondellone, però parliamo di una palestra, non so fino a che punto uno in casa possa comportarsi così, però mettere il chimico non è sbagliato secondo me
Muro, direi almeno da 40 cm
-
basianelli
è un pesantone pigrone, pesa 100 kg abbondanti, piu che trazioni resterà appeso come un salame un caciocavallo , altre che slancio, comunque non voglio che mentre tira, col peso si sradichi dai tasselli e gli finisca in testa, questi atleti domestici senza persolal trainer sono soggetti a infortuni strappi contusioni accidentali, non sono allenati e si improvvisano sportivi della domenica, grazie comunque , quelle che si agganciano sullo stipite della porta non credo siano molto affidabili
- Allegati
-
- sbarra trazioni
- sbarra trazioni.jpg (38.3 KiB) Visto 1438 volte