Sostituzione scheda caldaia

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
Nicola.conteduca

Sostituzione scheda caldaia

Messaggio da Nicola.conteduca »

Buongiorno a tutti. Volevo chiedervi se la sostituzione della scheda accensione caldaia (Beretta mynute s24) comporta regolazioni o basta semplicemente effettuare i collegamenti necessari.
Grazie.
giovanni

Re: Sostituzione scheda caldaia

Messaggio da giovanni »

Di solito si staccano i connettori, si riattaccano alla scheda nuova e stop. Io ne ho cambiate diverse nella mia caldaia e non ho mai toccato niente.
Poi ho visto che ci sono alcuni trimmer, ma di sicuro sono già tarati di fabbrica.
Ah, per curiosità: perché devi cambiare la scheda? La caldaia non parte, giusto? Allora, prima di cambiarla, controlla il relé dell'accensione... o meglio: il condensatore elettrolitico in parallelo a quello. Difatti nella mia, tre volte guastata la scheda e tre volte dipendeva dal suddetto condensatore.
Con 2€ me la sono sempre cavata. Altrimenti, anche a cambiare il relè sono pochi euro. Oppure, visto che (da quello che ho capito) la scheda nuova l'hai già presa, metti quella e poi l'altra te la controlli con calma. Se riesci a ripararla poi la tieni di scorta per la prossima volta. : Wink :
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Rispondi