Un saluto a tutti,
da un paio di giorni, quando apro il rubinetto del lavandino del bagno, una parte dell'acqua che cade fuoriesce dal buco in cui si infila l'asta che regola l'apertura e la chiusura del tappo (alzandolo e abbassandolo).
Ho provato ad avvitare bene ed a stringere il tappo in plastica che dovrebbe chiudere, ma la perdita continua (non ho trovato canapa, andrebbe messa?).
C'è anche una guarnizione dentro il tappo però ha un buco abbastanza largo, non è utile a bloccare la fuoriuscita dell'acqua.
Premetto che il lavandino è stato montato da 5 mesi dalla padrona di casa (siamo in affitto) e dovrebbe quindi essere nuovo, però molti lavori sono stati fatti in economia, purtroppo...
Grazie in anticipo.
Ciao.
Angelo.
Lavandino bagno perde acqua da buco astina regolazione tappo
Moderatore: dalmos
-
AngeloNeofita
ciao, la guarnizione con il buco serve per alloggiare la pallina di plastica che c'è sull'asta di manovra, se avvitata l ghiera di plastica ancora persiste la perdita, togli la guarnizione e vai a comprarne una nuova, non so se le vendano sfuse comunque, come prima cosa potresti provare a metter un poì' di teflon, davanti e dietro la pallina i plastica posta sull'asta e provare a fissarecosi' ciao
-
AngeloNeofita
risolto
Ti ringrazio del suggerimento, ho fatto proprio così.
Ieri sera ho smontato ed ho ricomprato il pezzo nuovo, stavolta con la parte che si avvita in metallo anzichè in plastica.
Ed ora non perde più.
Il negozio dove sono andato non mi ha dato solo la guarnizione ma astina tappo e tutto compreso, ma ho speso solo 10€ quindi per me va bene.
Grazie, ciao.
Angelo.
Ieri sera ho smontato ed ho ricomprato il pezzo nuovo, stavolta con la parte che si avvita in metallo anzichè in plastica.
Ed ora non perde più.
Il negozio dove sono andato non mi ha dato solo la guarnizione ma astina tappo e tutto compreso, ma ho speso solo 10€ quindi per me va bene.
Grazie, ciao.
Angelo.
- Capitan Farloc
- Site Admin
Ciao Angelo
complimenti per la riparazione andata a buon fine...
ora dovrai cambiare il tuo nick... non sei più un neofita ma sei già avviato alla via della perdizione nel faidate...
Si comincia sempre così, una riparazione andata bene... una piccola spesa... una bella soddisfazione...
Poi ci si riprova con qualcosa di più difficile e la soddisfazione aumenta...
Poi si cerca di riparare sempre di più per avere soddisfazioni sempre più grandi...
Una volta entrato nel giro... è difficile uscirne
complimenti per la riparazione andata a buon fine...
ora dovrai cambiare il tuo nick... non sei più un neofita ma sei già avviato alla via della perdizione nel faidate...
Si comincia sempre così, una riparazione andata bene... una piccola spesa... una bella soddisfazione...
Poi ci si riprova con qualcosa di più difficile e la soddisfazione aumenta...
Poi si cerca di riparare sempre di più per avere soddisfazioni sempre più grandi...
Una volta entrato nel giro... è difficile uscirne
-
AngeloNeofita
Magari!
Grazie dell'incoraggiamento!
Però mi sa che è meglio che lo tengo per un pò di tempo il mio nick, il faidate non è mai stato il mio forte
Continuerò a leggere le disavventure di chi si cimenta tra rubinetti e tubi, sperando che a me non capiti mai....
Ciao.
Angelo.
Però mi sa che è meglio che lo tengo per un pò di tempo il mio nick, il faidate non è mai stato il mio forte
Continuerò a leggere le disavventure di chi si cimenta tra rubinetti e tubi, sperando che a me non capiti mai....
Ciao.
Angelo.