Salve.
Il mio lavello perde sotto. Ho provato a smontarlo. Pensavo ora di sigillarlo con silicone ma me lo sconsigliate? Ci sono sigillanti che potrebbero essere migliori? Vi posto anche una foto per evidenziarvi meglio il lato da cui perde.
Grazie mille, Giovanni
Link:
https://drive.google.com/open?id=1gohMw ... 6LP-LgNVua
Perdita da tubo sotto lavandino
Moderatore: dalmos
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Perdita da tubo sotto lavandino
dei semplicemente smontarlo, pulirlo bene e al limite cambiare la guarnizione
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Il metodo più corretto, come già detto, è quello di smontare, pulire e, nel caso, cambiare quello che c'è da cambiare. Magari, potrebbe anche dipendere dalla filettatura sulla piletta spanata....ma se fosse solo quello ci puoi semplicemente mettere un dado dal sotto. Però non credo che la vite sia metrica... e, quindi, devi cambiare anche quella. Oppure cambi tutta la piletta.
Se poi non ti va, non te la senti, non vuoi/puoi perderci tempo e neanche chiamare l'idraulico, ma solo metterci del sigillante per far si che la piletta non versi più, allora invece del silicone ti consiglierei un sigillante più performante e specifico tipo questo.
Io l'ho usato in un caso analogo in casa di un mio amico, dove c'erano stati altri tentativi col silicone fatti dall'idraulico di turno (purtroppo infruttuosi) e funzionò alla grande. Anche li era il solito discorso: "ma che ti pare, cambiare tutto... vai vai, ci metti un po di sigillante e via. Tanto mi basta che non versi e, poi, anche se viene uno schifo chi se ne importa... tanto li sotto chi vuoi che lo veda"...
Se poi non ti va, non te la senti, non vuoi/puoi perderci tempo e neanche chiamare l'idraulico, ma solo metterci del sigillante per far si che la piletta non versi più, allora invece del silicone ti consiglierei un sigillante più performante e specifico tipo questo.
Io l'ho usato in un caso analogo in casa di un mio amico, dove c'erano stati altri tentativi col silicone fatti dall'idraulico di turno (purtroppo infruttuosi) e funzionò alla grande. Anche li era il solito discorso: "ma che ti pare, cambiare tutto... vai vai, ci metti un po di sigillante e via. Tanto mi basta che non versi e, poi, anche se viene uno schifo chi se ne importa... tanto li sotto chi vuoi che lo veda"...
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
- Capitan Farloc
- Site Admin
Tra l'altro va ricordato che il sigillante ai siliconi va applicato su superfici perfettamente asciutte, in una piletta di scarico della cucina che perde, direi che questa condizione è piuttosto difficile da raggiungere 
Luciano
Se serve un "tamponamento provvisorio" senza smontare nulla, fai asciugare
ad avvolgi delle striscie di stucco idrofugo.
La cosa migliore considerando il costo irrisorio dell'insieme, sostituisci tutto
con componenti LIRA, metti mano una volta e sei tranquillo
ad avvolgi delle striscie di stucco idrofugo.
La cosa migliore considerando il costo irrisorio dell'insieme, sostituisci tutto
con componenti LIRA, metti mano una volta e sei tranquillo