Motore per pozzo
Moderatore: dalmos
Motore per pozzo
Buongiorno a tutti, mi presento.. Mi chiamo Alessio e scrivo dalla Sardegna, nella casa dove abito ho un pozzo che vorrei attivare, l acqua sarà a 2,5mt di altezza (la vedo se levo il tappo) mi servirebbe attivarlo principalmente per pulire il cortile e poi perché quest estate vorrei comprare una piscina per i bambini... Mi servirebbe un aiuto perché vorrei comprare tutto online e non so di cosa ho bisogno... Un ringraziamento anticipato per chi vorrà darmi una mano
Re: Motore per pozzo
avere un pozzo con acqua a battente di 2,5 mt è già un’ottima cosa, poi se analizzata risultasse anche una “buona” acqua potrebbe essere utilizzata in tanti casi,
se non ti scomoda la spesa per le analisi sarebbe la prima cosa da fare, analisi completa anche batteriologica visto che vorresti riempire una piscina,
…… i bambini amano riempirsi la bocca in piscina
per risponderti adeguatamente devi fornire qualche informazione
a) quanti litri mn ti occorrono?
b) Quanto è profondo il pozzo misurato a pelo d’acqua?
c) Qual è il diametro utile del pozzo?
d) Vuoi fare un impianto con accensione/spegnimento automatico oppure ti basta accendere e spegnere manualmente?
e) Una foto del pozzo,
se non ti scomoda la spesa per le analisi sarebbe la prima cosa da fare, analisi completa anche batteriologica visto che vorresti riempire una piscina,
per risponderti adeguatamente devi fornire qualche informazione
a) quanti litri mn ti occorrono?
b) Quanto è profondo il pozzo misurato a pelo d’acqua?
c) Qual è il diametro utile del pozzo?
d) Vuoi fare un impianto con accensione/spegnimento automatico oppure ti basta accendere e spegnere manualmente?
e) Una foto del pozzo,
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: Non funziona niente e non si sa il perchè.
Re: Motore per pozzo
Ciao ,
concordo pienamente con quello che scrive e ti chiede Julweb , mi permetto di aggiungere , che sono sempre buone a sapersi :
- sai la misura di profondità totale del pozzo ?
- hai una linea elettrica a 220V-AC ? se si quanti Ampere o Potenza puoi collegarci ? per caso la devi usare con batteria o batterie 12V-DC o 24V-DC ?
Facci sapere
Buona Pasqua
Ciao
tugnela75
concordo pienamente con quello che scrive e ti chiede Julweb , mi permetto di aggiungere , che sono sempre buone a sapersi :
- sai la misura di profondità totale del pozzo ?
- hai una linea elettrica a 220V-AC ? se si quanti Ampere o Potenza puoi collegarci ? per caso la devi usare con batteria o batterie 12V-DC o 24V-DC ?
Facci sapere
Buona Pasqua
Ciao
tugnela75