Raccordo per pompa macchinetta del caffè

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
FiddlerJones

Raccordo per pompa macchinetta del caffè

Messaggio da FiddlerJones »

Buongiorno a tutti,
Non sono un esperto di idraulica per cui chiedo un consiglio.
Ho acquistato una pompetta da 48W da cambiare alla mia macchinetta del caffè che per lunghi anni ha servito, ma che ora mi ha abbandonato, tuttavia non so che tipo di raccordo acquistare per l'estremità grande di mandata. È un po' diversa da quella vecchia, non me ne ero accorto e non c'è modo di adattarla.
Vi allego in fondo 5 foto: la pompa, due primi piani dell'estremità, il tubicino a cui raccordare e il vecchio raccordo che non va bene (per avere un idea di cosa intendo).
All'interno l'estremità ha anche una filettatura che quella vecchia non aveva, il diametro esterno è 1.4cm e interno 1.0cm... Circa eh, purtroppo ho solo un righello sotto mano.
Magari la risposta è banale, ma non ci capisco molto e dovendolo comprare su internet chiedo consiglio; grazie mille a chiunque mi aiuterà.
FOTO: https://postimg.cc/gallery/BJ37m5r
Capitan Farloc
Site Admin

Re: Raccordo per pompa macchinetta del caffè

Messaggio da Capitan Farloc »

Una foto dell'attacco della vecchia pompa?
Magari aiuta a capire, temo che un raccordo per la pompa nuove dovrai cercarlo sul sito dove hai acquistato la pompa stessa, in genere quelli sono ricambi specifici.
Luciano
Rispondi