Smontaggio supporto doccia
Moderatore: dalmos
Smontaggio supporto doccia
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum quindi mi scuso in anticipo se commetto qualche errore. Volevo sottoporvi un quesito riguardante la doccia del mio bagno (in allegato trovate la foto così è più facile farsi un'idea). In pratica vorrei cambiare il supporto (o quantomeno il flessibile), purtroppo non sono riuscito a capire come si smonta. Ho provato a smontare il flessibile ma ci sta pochissimo spazio di intervento e non ci riesco (tra l'altro si danneggia anche la mattonella), ho provato anche a smontare la corona zigrinata ma non essendo sicuro che si smonta lì non ho voluto fare forza. Per caso qualcuno di voi ha mai smontato un supporto doccia come quello che ho io in modo da potermi indirizzare? Grazie a quanti risponderanno
- Allegati
-
- Foto doccia
- IMG_20200419_192353-min.jpg (55.82 KiB) Visto 1288 volte
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Smontaggio supporto doccia
da quello che si vede sembra che la corona zigrinata tenga ferma
quella specie di calotta, prova a svitarla e vedi se viene via
quella specie di calotta, prova a svitarla e vedi se viene via
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Il supporto attaccato alle piastrelle funge anche da collegamento, quindi lascialo dov’è
Procurati questo Svita il dado a ghiera del flessibile, per i meno esperti svita da dx verso sx
Tempo di intervento dai 15 ai 30 secondi
Fine
Procurati questo Svita il dado a ghiera del flessibile, per i meno esperti svita da dx verso sx
Tempo di intervento dai 15 ai 30 secondi
Fine
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: Non funziona niente e non si sa il perchè.
Grazie dei consigli