valvole termostatiche

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
nivess68

valvole termostatiche

Messaggio da nivess68 »

Salve,
vivo in un bilocale di 3 stanze , con complessivamente 3 radiatori in alluminio,uno per stanza, una caldaia Riello Start condens da 24 .
nei radiatori ho le valvole e testine temostatiche manuali caleffi , queste al raggiungimento della temperatura richiesta , esempio sul livello 3 per avere 20 gradi, emette un suono , come se fosse una vibrazione ,come se ci fossero dei colpetti al radiatore,ruoto la testina e smette ma dopo un po' riprende un' altra testina.
Il mio idraulico, mi ha detto, che dipende dal fatto che ho un' impianto piccolo , che se ci fosse stato solo un'altro radiatore, non si sarebbe verificato.
ho acquistato casa cosi.
se sostituisco le testine da manuali a quelle digitali Wical 210 , vedi file in allegato, che non si ruota ma si imposta la temperatura cliccando dei pulsanti, risolvo, eliminando il rumore o lo avrei lo stesso e sarebbe quindi una spesa inutile ? vorrei risolvere, le testine sono molto comode, in quanto in ogni stanza hai circa la temperatura desiderata e risparmi, ma voglio essere sicura che sostituendo le testine il problema si risolve e non buttare soldi senza una risoluzione.
potrei usarle con un cronotemostato di un'altra marca che ho gia' ?
grazie, in attesa di riscontro
Allegati
caleffi wical 210 ok.jpg
caleffi wical 210 ok.jpg (71.42 KiB) Visto 613 volte
Rispondi