Water perde acqua ogni tanto

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
JackOnFire

Water perde acqua ogni tanto

Messaggio da JackOnFire »

Ho a che fare con un water della tremolada dal cui scarico trafila acqua ogni tanto. Quando scarico acqua, di solito la guarnizione di tenuta non riesce a chiudere, per cui continua a scaricare l'acqua in entrata. Se invece chiudo il rubinetto di mandata e scarico e dopo un po' riapro il rubinetto, la tenuta è perfetta e non c'è trafilamento. Ho già provato a ripulire un po' la zona di contatto tra l'elemento di gomma che fa da tenuta e la plastica sottostante ma non ho risolto, perciò ritengo si debba sostituire tale elemento di gomma.
Oltre a chiedervi conferma della soluzione vorrei chiedervi come si svincola la cordicella per rimuovere del tutto il coperchio superiore di porcellana e come poi si smonta il gruppo cilindro-pistone per arrivare alla guarnizione. Allego alcune foto.
Allegati
bagno water perde acqua tremolada DSCN3656_2.JPG
bagno water perde acqua tremolada DSCN3656_2.JPG (102.64 KiB) Visto 798 volte
bagno water perde acqua tremolada DSCN3655_2.JPG
bagno water perde acqua tremolada DSCN3655_2.JPG (76.34 KiB) Visto 798 volte
bagno water perde acqua tremolada DSCN3654_2.JPG
bagno water perde acqua tremolada DSCN3654_2.JPG (60.29 KiB) Visto 798 volte
dalmos
Moderator Maximo

Re: Water perde acqua ogni tanto

Messaggio da dalmos »

Svita la parte dentata circolare dalla parte conica del supporto tampone , vedi che internamente ci esce la sede per svitare e tirare via il corpo tampone .
In questo caso puoi pure fare a meno di staccare la corda .
Altrimenti per sfilare la cordina devi svitare la vite piccola a spacco che si vede nell'ultima foto .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
Rispondi