Guarnizione piletta doccia

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
Lamkirads

Guarnizione piletta doccia

Messaggio da Lamkirads »

Ciao a tutti,
ho notato che la guarnizione della piletta doccia non è allineata benissimo, lasciando uscire qualche goccia che ha creato umidità nel muro e oltretutto sembra molto vecchia:

Immagine

Sapete se si possa sostituirla?

Oppure consigliate di fissarla con silicone?
giovanni

Re: Guarnizione piletta doccia

Messaggio da giovanni »

Per sostituirla devi per forza levare il piatto... quindi intanto ci puoi mettere un sigillante tipo questo. Unica accortezza, pulire bene la piletta da tutti i detriti e sporco presenti. : Wink :
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Lamkirads

Messaggio da Lamkirads »

Ciao Giovanni, grazie per le info.

Secondo te, considerato il periodo di blocchi, se usassi del silicone classico che ho già a disposizione, avrebbe senso?

Inoltre,quella guarnizione nera, che come si vede dalla foto non sborda perfettamente ovunque... è una guarnizione piccola o grande?
Nel senso... anche se non perfettamente allineata, è grande abbastanza per fare il lavoro che deve fare?
giovanni

Messaggio da giovanni »

La foto inganna, perché dalla parte di sopra la guarnizione è coperta dal prodotto che c'è stato dato in precedenza. Se levi tutto vedrai che la guarnizione risulta più centrata... e poi dipende anche dal tubo esterno che non è perfettamente circolare. Per il sigillante, io ti avevo proposto quello perché è più performante e specifico per questa applicazione... quindi il silicone acetico ce lo puoi anche dare, ma poi lo devi senz'altro sostituire in futuro e allora ti tocca fare doppio lavoro. Per cui, se io fossi al tuo posto, aspetterei di avere il prodotto giusto e ci darei quello. Tanto se lo ordini on line in un paio di giorni ti arriva. Piuttosto in questi casi io preferisco sempre il negozio fisico dove il prodotto lo puoi visionare prima di prenderlo.
L'importante è prendere il tubetto piccolo... così ne puoi verificare la consistenza: deve sentirlo morbido. Perché a volte è vecchio e se, magari qualcuno lo ha aperto, ha preso aria e lo trovi già indurito e perciò inutilizzabile.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Lamkirads

Messaggio da Lamkirads »

Grazie di nuovo..

Quindi tu dici che già prima c'era un prodotto??
Lamkirads

Messaggio da Lamkirads »

Qualcuno sà se quando si fà il lavoro di posa piatto doccia ecc... si mette un prodotto sulla guarnizione della piletta di scarico?
Rispondi