blindare porta interna rustica

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
basianelli

blindare porta interna rustica

Messaggio da basianelli »

ciao, in cantina ho una porta che ho realizzato da me con ferro a L e un pannello multistrato come tamponatura. vorrei renderla piu robusta antisfondamento. ho pensato di saldarci striscie di ferro piatto per creare una griglia una inferriata cosa ne pensate?
Allegati
porta rustica con grata protettiva
porta rustica con grata protettiva
porta.jpg (12.99 KiB) Visto 1115 volte
l'ignorante e lo stolto parlano troppo, spesso e a spoposito, il presuntuoso parla ruota libera, anche quando non è opportuno, il colto quando è necessario,
il saggio parla solo se è interpellato : PirateCap : : Thumbup : : Captain :
basianelli

Re: blindare porta interna rustica

ho preso le misure:
h altezza 2,44 metri, 244 cm, larghezza l 78 cm. telaio in scatolato L e Z da 40 mm per infissi, sbarre grata 73 cm interasse sbarre 14 cm, 20 mm sezione scatolato sbarre .i metro distanza da terra al traverso di mezzeria
pannello 20 mm per tamponatura porta . qualche idea. osservazione utile alla realizzazione?grazie
Allegati
schema porta interna cantina da rinforzare
schema porta interna cantina da rinforzare
porta.jpg (21.74 KiB) Visto 1110 volte
l'ignorante e lo stolto parlano troppo, spesso e a spoposito, il presuntuoso parla ruota libera, anche quando non è opportuno, il colto quando è necessario,
giovanni

Messaggio da giovanni »

Come blindatura va bene. Però devi anche dire che tipo di serratura e cardini ha la porta, perché è inutile blindarla se poi è debole per altri versi. :)
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
basianelli

giusta osservazione, sarebbe inutile realizzare una cancellata quando con un calcio viene giu. occorre irrobbustire il tutto. grazie
Rispondi