Bagno intasato

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
LeoLeo

Bagno intasato

Messaggio da LeoLeo »

Salve a tutti vorrei un consiglio se possibile,
Giorni fa si è intasato il bagno prima il rubinetto poi dopo un giorno il water,Ho provato a sturare il rubinetto con il filo di acciaio ma arrivato a circa 2 metri di profondità si é spezzato dentro, (è un bagno molto vecchio,non vorrei che il filo si fosse incastrato bucando qualche tubo visto i tubi fini e vecchi) casa indipendente (comunque si è spezzato nel momento in cui ho tirato su il filo era incastrato) successivamente ho sturato il tutto dal water con il mocio vileda, ora scorre tutto ma si sente il Rigurgido dalle varie tubazioni quando si tira la catena, come fare per togliere il filo?come sistemare il tutto? premetto che ho avuto un sacco di spese vorrei evitarne ulteriori,per questo mi domando,
I 3 consigli che chiedo sono

1 è possibile farlo da soli?
2 se si,come procedere?
3 se dovessi rimandare di settimane il lavoro per chiamare un professionista,il filo farebbe danni nel frattempo che aspetto, è un lavoro da fare subito?
Grazie
giovanni

Re: Bagno intasato

Messaggio da giovanni »

Il filo che è rotto dentro anche se ce lo lasci non può fare più danni di quelli che eventualmente ha già fatto. Poi, se non vedi macchie di umido significa che non ha bucato il tubo. Magari puoi spiegare meglio che tipo di filo hai usato e da dove l'hai fatto passare?
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
LeoLeo

Messaggio da LeoLeo »

giovanni ha scritto:Il filo che è rotto dentro anche se ce lo lasci non può fare più danni di quelli che eventualmente ha già fatto. Poi, se non vedi macchie di umido significa che non ha bucato il tubo. Magari puoi spiegare meglio che tipo di filo hai usato e da dove l'hai fatto passare?
Buongiorno :) ho usato il filo d'acciaio quello con la manovella che si gira,e l'ho fatto passare dal lavabo
lavandino,che ne pensi
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Il filo quando è incastrato va sfilato mentre si fa girare preferibilmente in senso antiorario.
Ne esce fuori ancora un pezzetto?
In caso contrario, se smonti il sifone, riesci ad arrivare al filo?
Luciano
LeoLeo

Messaggio da LeoLeo »

Capitan Farloc ha scritto:Il filo quando è incastrato va sfilato mentre si fa girare preferibilmente in senso antiorario.
Ne esce fuori ancora un pezzetto?
In caso contrario, se smonti il sifone, riesci ad arrivare al filo?
Ciao capitan,il sifone l'ho smontato ma non c'è traccia di filo sta più giù :roll:
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

Potresti provare a recuperarlo con un altra sonda per sturare.
LeoLeo

Messaggio da LeoLeo »

roby ha scritto:Potresti provare a recuperarlo con un altra sonda per sturare.
Ok La vedo difficile, ma farò un tentativo
Rispondi