Collegamento rubinetto cucina - doccia esterna

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
rymca

Collegamento rubinetto cucina - doccia esterna

Messaggio da rymca »

Ciao a tutti,
stavo pensando di collegare il rubinetto della mia cucina ad una doccia esterna (dove ho la piscina), per poter appunto fare la doccia direttamente in cortile e sfruttare il rubinetto della cucina per fornire acqua calda.
La mia domanda è la seguente: se collego il rubinetto cucina alla doccia esterna tramite canna dell'acqua +innesti rapidi da una parte all'altra, e apro il rubinetto della cucina per l'acqua calda, potrei avere qualche problema se il rubinetto della doccia esterna rimane chiuso per un po?
vorrei in pratica attivare aprire il rubinetto della cucina quando vado in cortile e lasciarlo aperto fino a che non facciamo la doccia finale..a quel punto lo chiuderei.
Potrei aver problemi di pressione (tipo che si stacca il tubo?) se il rubinetto della doccia è chiuso?
oppure se lascio il rubinetto della cucina aperto con miscelatore su acqua calda per un po (e il rubinetto della doccia chiuso)..mi puoò dare problemi di qualche tipo?
Grazie mille per chio mi aiuterà :)
Capitan Farloc
Site Admin

Re: Collegamento rubinetto cucina - doccia esterna

Messaggio da Capitan Farloc »

Il rubinetto della cucina ha la cannetta che ruota e quel sistema di rotazione non è fatto per garantire la tenuta in pressione visto che è dopo il rubinetto e lì la pressione dovrebbe essere quasi nulla.
Secondo me se tu fai ciò che hai intenzione di fare, c'è il rischio che dopo un pò cominci a perdere o che addirittura la cannetta si stacchi.
Luciano
rymca

Messaggio da rymca »

Grazie mille x la risposta.
C’è qualche altra soluzione che secondo te potrei adottare?
Grazie ancora per la disponibilità
giovanni

Messaggio da giovanni »

Invece che dal rubinetto della cucina ti potresti attaccare a quello del bagno... :roll:
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
rymca

Messaggio da rymca »

Scusa ma sono ignorante in materia.....qual 'è la differenza tra i due rubinetti?
giovanni

Messaggio da giovanni »

rymca ha scritto:Scusa ma sono ignorante in materia.....qual 'è la differenza tra i due rubinetti?
E' molto semplice: in cucina ti devi per forza collegare alla cannetta girevole (e non va bene), mentre nel bagno ti attacchi direttamente al corpo del del rubinetto... che regge bene tutta la pressione che c'è. In tal caso, sviti il rompigetto e ci avviti l'innesto rapido della foto sotto: : Wink :
rompigetto-per-rubinetto-innesto-rapido-22f-maurer-1pz-P-679451-2140728_1.jpg
rompigetto-per-rubinetto-innesto-rapido-22f-maurer-1pz-P-679451-2140728_1.jpg (22.04 KiB) Visto 1282 volte
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Rispondi