Perdita WC Pucci interno... consigli

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
Giallu
Messaggi: 230
Iscritto il: sab 20 giu 2020 11:04 pm

Perdita WC Pucci interno... consigli

Messaggio da Giallu »

Ciao a tutti
ho il WC con cassetta Interna muro che perde, il sistema è un PUCCI di tantissimi anni fà, ha un rettangolo (Cassetta) ad altezza uomo dove c'è il galleggiante e il sistema a doppia cannuccia (che ho scoperto dai video venire via) e sotto, tra la cassetta e il WC, nel muro, il pulsante per avviare lo sciaquone.

E' da qualche mese che perde e con l'estate vorrei metterci mano.

ieri ho inserito la mano nella cassetta, tolto il galleggiante e con difficoltà sono arrivato alla pallina che mi pare essere libera... non sapendo come fare ad arrivare alla guarnizione visto che avevo l'ostacolo del tubetto ho poi richiuso tutto cosi come era e basta.

mi sono poi documentato su youtube trovando tutti video di gente che ha il pucci ma con il pulsante attaccato alla scatoletta e tutti staccano il gancetto della pallina dal pulsante e la tirano su... io non ho questo meccanicmo, qualcuno saprebbe darmi qualche dritta???

cosi a pensiero direi che dovrei tirare fuori il blocco delle 2 cannucce con la pallina dentro, una volta che è fuori pulisco tutto, cambio guarnizione poggiapallina e reinserisco, però non vorrei che la pallina si muova e mi cada mentre tiro fuori il blocco e si bloccasse sotto ( non so cosa ci sia sotto e non vorrei fare casino...)
consigli??
Grazie a chi mi aiuterà!!!
Avatar utente
giovanni
Messaggi: 9705
Iscritto il: gio 30 ott 2008 12:03 am
Località: siena

Re: Perdita WC Pucci interno... consigli

Messaggio da giovanni »

Ma perde dal fondo o dal troppo pieno?
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Giallu
Messaggi: 230
Iscritto il: sab 20 giu 2020 11:04 pm

Re: Perdita WC Pucci interno... consigli

Messaggio da Giallu »

giovanni ha scritto:Ma perde dal fondo o dal troppo pieno?
aprendo la scatoletta non entrava acqua dalle cannucce in alto, il livello dell'acqua è circa 4 dita piu basso, ho dedotto quindi che l'acqua entra da sotto... la quantità di acqua che esce dal WC non dico che è tanta ma abbastanza... riesce ad incrostarmi il wc dopo qualche settimana con patine gialle e croste nere...
come posso agire per sistemare?
Grazie
Rispondi