ho preso una striscia a LED da 24V 24W per metro. ho già in casa un alimentatore come quello in foto da 150W e 24V che utilizzerò per questo lavoro (decisamente sovradimensionato ma non credo sia un problema). comprerò una piattina di alluminio con retro lamellato per dissipare il caldo e davanti metterò del plexiglass per isolare l'umidità.
la mia idea è questa: la lampada che farò sarà composta da 3 strisce da 46cm una vicina all'altra, quindi circa 1 metro e mezzo per un totale di 35/36W (Che è il wattaggio che mi serve per l'acquario)
non so però se mi conviene fare 3 strisce senza chiudere il circolo di luce coi fili dall'altro capo oppure fare 4 file (quindi sforare a 48W) riuscendo quindi a tornare indietro e collegarlo all'alimentatore e poi usare la vitina laterale di aggiustamento V per abbassare il tutto e portarlo a 36W circa (si può fare questa cosa?), ho sentito che aggiustando il voltaggio si lasciano anche le strisce un po piu fresche e questo non mi dispiacerebbe...
Oppure il voltaggio non inficia sui Watt e quindi devo per forza fare 3 strisce per avere 36??
è giusto quello che sto dicendo o mi manca qualche dettaglio?
grazie