Riduzione scarico lavabo
Moderatore: dalmos
Riduzione scarico lavabo
Salve, chiedo aiuto perchè ho un lavabo bagno, con attacchi x il muro con impanatura col calibro Ø 32 mm. sui siti parlano solo in pollici, e la maggiorparte dicono Ø 1¼" credo che a me serve forse solo 1"....chiedo conferma a voi. In pratica Ø 32 mm. = 1" Ø ? Grazie
Re: Riduzione scarico lavabo
Nei tubi a gas (per idraulica) 1 pollice corrisponde a un diametro esterno di 33,7 mm. Mentre il diametro esterno della filettarura è di 33,25 e il diametro interno dell'impanatura è di 30.2 mm. Da 1 pollice si passa a 1 pollice e 1/8, e li la filettatura interna è di 34,8 mm, ancora molto lontano dal 32 che hai misurato tu. Forse se metti una foto potrebbe aiutare.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Questa è la misura attuale, ma io devo cambiare la piletta con una più grande , che dice è Ø di 1¼".....allego link :giovanni ha scritto:Nei tubi a gas (per idraulica) 1 pollice corrisponde a un diametro esterno di 33,7 mm. Mentre il diametro esterno della filettarura è di 33,25 e il diametro interno dell'impanatura è di 30.2 mm. Da 1 pollice si passa a 1 pollice e 1/8, e li la filettatura interna è di 34,8 mm, ancora molto lontano dal 32 che hai misurato tu. Forse se metti una foto potrebbe aiutare.
https://postimg.cc/gallery/HdmjkkD/dcb360fb
In effetti le pilette sono tutte da 1 1/4". Se hai già appurato che nel del lavandino non passa la piletta da 1 1/4" non vedo altra soluzione che sostituirlo.
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Puoi mettere una foto della piletta completa?GBS49 ha scritto: https://postimg.cc/gallery/HdmjkkD/dcb360fb
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
La piletta completa è di pvc (o ABS ?) , che ho acquistato insieme alla confezione del miscelatore lavabo, quella la posso fotografare, l'altra più piccola la devo smontare dal lavabo, ti manderò 3 foto. se non si legge la misura del calibro è Ø mm. 35,6 .....:giovanni ha scritto:Puoi mettere una foto della piletta completa?GBS49 ha scritto: https://postimg.cc/gallery/HdmjkkD/dcb360fb
https://postimg.cc/gallery/sGxbb5N/6bbaef03
L'importante è che ti entri nel foro del lavandino, poi la riduzione per il sifone la trovi tranquillamente.
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Se mi dici sotto che voce la devo cercare, perchè ne ho trovata una ma le misure non corrispondono. Graziegiovanni ha scritto:L'importante è che ti entri nel foro del lavandino, poi la riduzione per il sifone la trovi tranquillamente.
Nel foro del lavabo è entrato + che comodo...se mi dai un'occhiata a questo link se la riduzione è giusta. GrazieGBS49 ha scritto:Se mi dici sotto che voce la devo cercare, perchè ne ho trovata una ma le misure non corrispondono. Graziegiovanni ha scritto:L'importante è che ti entri nel foro del lavandino, poi la riduzione per il sifone la trovi tranquillamente.
https://www.deghishop.it/riduzione-in-p ... p.54335.uw
A te serve una riduzione 1" e1/4 a 1 ".
Un pollice ed un quarto ad un pollice . Se vuoi riutilizzare lo stesso sifone vecchio
Un pollice ed un quarto ad un pollice . Se vuoi riutilizzare lo stesso sifone vecchio
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Lo so, ma sui siti non ne riesco a trovarne, tutte da 1½ a 1¼" ....dalmos ha scritto:A te serve una riduzione 1" e1/4 a 1 ".
Non mi dire che non c'è un ricambista di termoidraluica dove poter andare , se pur a qualche km ?
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Forse la cerchi in plastica , cercala in ottone cromato .
In genere quelle in plastica vengono usate sotto i lavelli delle cucine .
Mentre in ottone sotto ai sifoni per igienici .
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Ma no, la cerco in generale, il problema è che pare ci sono rimasto solo io con un bagno fatto nel 1980, con l' impianto di scarico a piombo di 1" di Ø.... grazie comunque dei consigli....dalmos ha scritto:Forse la cerchi in plastica , cercala in ottone cromato .
Comunque visto che al primo messaggio non ha risposto , non fa niente ,
Ma ho visitato sul web i maggiori negozi on line ed è presente da per tutto .
Basta digitare riduzione per sifone o piletta da 1"1/4 a 1 " .
Ma ho visitato sul web i maggiori negozi on line ed è presente da per tutto .
Basta digitare riduzione per sifone o piletta da 1"1/4 a 1 " .
Oscar Wilde
Oscar Wilde