Problema scelta termosifoni

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
Scorpioit

Problema scelta termosifoni

Messaggio da Scorpioit »

Buongiorno a tutti
Sto facendo la ristrutturazione del mio appartamento e tra le varie cose sto cambiando tubi e termosifoni (impianto centralizzato). Ho fatto i calcoli e anche guardando cio' che c'era prima, so di quanti watt ho bisogno per ogni stanza. L'impianto sara' realizzato in multistrato a due tubi. Quello che non mi torna, per poter acquistare i radiatori, e' che quasi tutti (sto guardando radiatori in alluminio) hanno attacchi da 1G, mentre valvole e detentori per lo piu' sono da 1/2, mentre da 1G non ho trovato proprio nulla.... cosa sbaglio?
Grazie
giovanni

Re: Problema scelta termosifoni

Messaggio da giovanni »

Scorpioit ha scritto:. cosa sbaglio?
Quando li ordini, specifichi che vuoi gli attacchi da 1/2" e loro te li mandano in quel modo. :)
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Scorpioit

Messaggio da Scorpioit »

Ok, grazie
Ma se vado da Bricoman, li si scelgono tra quelli disponibili e quindi tutti da 1" o anche da 1 1/4..... Mentre valvole e detentori rimangono da 1/2 o 3/8...... Quindi in questo caso ci si mette un nipple? E' possibile?
giovanni

Messaggio da giovanni »

Scorpioit ha scritto:Ok, grazie
Ma se vado da Bricoman, li si scelgono tra quelli disponibili e quindi tutti da 1" o anche da 1 1/4..... Mentre valvole e detentori rimangono da 1/2 o 3/8...... Quindi in questo caso ci si mette un nipple? E' possibile?
Si, ma ci metti una riduzione 1"-1/2". : Wink :
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Scorpioit

Messaggio da Scorpioit »

grazie
Rispondi