Salve volevo aiuto perché ho acquistato un nuovo videocitofono dato che quello vecchio aveva perso la telecamera e dopo lultima volta che l'ho smontato non mi faceva aprire più il portone dal posto interno. Ora ho istallato il nuovo ma ahimè continua ad esserci lo stesso problema. Dal pulsante accanto al portone si apre ma dal posto interno del videocitofono no...
Aiuto Grazie
Videocitofono non apre portone
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Videocitofono non apre portone
controlla di aver collegato correttamente i fili e poi con un tester dovresti misurare
la continuità dei fili che vanno dal video citofono al portone
la continuità dei fili che vanno dal video citofono al portone
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Re: Videocitofono non apre portone
Secondo me quando hai smontato l'ultima volta il citofono hai tirato il filo dell'apriporta che si è staccato da qualche parte.
Quindi apri il citofono, guardi qual'è il filo dell'apriporta, poi apri la scatola di derivazione subito a valle del citofono e controlli se è interrotto lì.
Se poi lì è tutto ok, apri la scatola a terra dove i fili dei pulsanti dell'apriporta sono collegati tutti in parallelo e guardi se l'interruzione è lì.
Questo sono i primi passi che farei io se fossi al tuo posto.
Quindi apri il citofono, guardi qual'è il filo dell'apriporta, poi apri la scatola di derivazione subito a valle del citofono e controlli se è interrotto lì.
Se poi lì è tutto ok, apri la scatola a terra dove i fili dei pulsanti dell'apriporta sono collegati tutti in parallelo e guardi se l'interruzione è lì.
Questo sono i primi passi che farei io se fossi al tuo posto.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce