attacchi rubinetto doccia mai visti
Moderatore: dalmos
attacchi rubinetto doccia mai visti
Buonasera,
sono nuovo e mi sono iscritto per un consulto. Il miscelatore esterno della doccia è andato e ho provveduto a smontarlo per sostituirlo. Il problema è che ho avuto la sorpresa di trovare a parete degli innesti mai visti, senza filettatura, tipo quelli a innesto rapido dei tubi di giardinaggio. Ovviamente non trovo un miscelatore compatibile ne degli eccentrici per fare un qualche tipo di raccordo. Qualcuno mi può aiutare? come si chiamano? cosa devo cercare?
Grazie,
Fabio.
sono nuovo e mi sono iscritto per un consulto. Il miscelatore esterno della doccia è andato e ho provveduto a smontarlo per sostituirlo. Il problema è che ho avuto la sorpresa di trovare a parete degli innesti mai visti, senza filettatura, tipo quelli a innesto rapido dei tubi di giardinaggio. Ovviamente non trovo un miscelatore compatibile ne degli eccentrici per fare un qualche tipo di raccordo. Qualcuno mi può aiutare? come si chiamano? cosa devo cercare?
Grazie,
Fabio.
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: attacchi rubinetto doccia mai visti
puoi postare una foto ?
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
eccolo, spero di aver inserito correttamente.
- Allegati
-
- WhatsApp Image 2020-12-12 at 21.15.43.jpeg (108.2 KiB) Visto 1361 volte
Non sono un idraulico, ma secondo me con una brugola li sviti e trovi le classiche filettature.
Ciao
Ciao
no, niente brucola. con la brucola si mette il miscelatore.
Eppure quegli esagoni interni servono proprio per svitare quegli attacchi rapidi. Non hai provato ancora a svitarli?
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
provato, non girano. domani ci combatto ancora un po e vediamo. grazie
Inonda l'esterno e il foro con del wd 40 e poi usa un pezzetto di tubo per aumentare il braccio di leva della chiave. Di quanto è la chiave a brugola?fax ha scritto:provato, non girano. domani ci combatto ancora un po e vediamo. grazie
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
ci sono riuscito, ho dovuto prendere una brucola più lunga per avere più leva. grazie a tutti.