giovanni ha scritto:Se hai il wc con i forellini ci sta che siano otturati dal calcare. Però non hai detto se te l'ha fatto all'improvviso oppure lentamente nel tempo. Se sono i forellini intasati non è che si intasano all'improvviso... e quindi il difetto si deve essere presentato da diverso tempo e in un crescendo. Confermi?
Se poi dipende dal calcare significa che dalle tue parti l'acqua è molto dura e non hai l'addolcitore... giusto? Te lo chiedo perché se viene fuori che dalle tue parti l'acqua non è dura oppure che hai l'addolcitore, allora l'ipotesi calcare decade.
Riguardo al trattamento con l'acido muriatico, come l'hai fatto? Perché se l'hai semplicemente messo nella cassetta e tirato lo sciacquone, gli hai fatto meno di niente. Difatti i buchetti vanno tappati per dare il tempo all'acido di sciogliere le incrostazioni. Il problema magari sarà "come" tapparli.
Altrimenti usare uno scovolino... ammesso di poterci entrare e trovarlo della misura giusta. E sempre che dipenda dai forellini... e non, invece, dall'intercapedine dentro il wc.
I forellini con il tempo hanno cominciato ad attapparsi, non usciva più acqua da molti di loro, vivo a Roma dove c'è più calcare che acqua
L'acido muriatico l'ho messo direttamente dai forellini...in pratica l'ho travasato su un contenitore WC Net disincrostante con beccuccio
come questo e poi uno ad uno ho passato l'acido.
Non ho mai messo acido muriatico nella cassetta, avevo paura di rovinare i componenti, si può fare? Dove andrebbe messo esattamente?
Per chiudere i forellini non saprei...nastro adesivo? ovatta?