Termosifone che non si scalda
Moderatore: dalmos
-
AntimoCaniglia
Termosifone che non si scalda
Buonasera a tutti e grazie per l'iscrizione al forum. Inizio subito con una richiesta di aiuto. Il mio impianto di riscaldamento ha 6 termosifoni in ghisa, funzionano tutti benissimo tranne uno. Ho provveduto alla pulizia smontandolo e verificando che non vi fossero ostruzioni dovute ad eventuali residui di ruggine. Nel contempo ho sostituito le valvole, sia quella di Ingresso che quella di scarico. Inizialmente ho provato chiudendo tutti gli altri termosifoni e sembrava funzionare. Ovviamente ho liberato il termosifone dall'aria facendola fuoriuscire dalla valvola e ho ripristinato la pressione della caldaia con il carico dell'acqua riportando la pressione a circa 1,7 bar. Riaprendo tutti i caloriferi sono tornato al punto di partenza. Funzionano benissimo tutti tranne quello che già non si riscaldava. Perdite non ce ne sono , tant'è che la pressione della caldaia rimane costante . Quale potrebbe essere il problema ??? Ci sto letteralmente perdendo il sonno !!! Se qualcuno potesse aiutarmi a capire gliene sarei molto grato.