Ciao a tutti, sperando di postare nella sezione giusta vorrei chiedere consigli in merito alla manutenzione dei motori esterni dei condizionatori. Ho sostituito le guaine isolanti ormai macere e le ho nastrate con l'alluminio adesivo. Sulle parti metalliche dei supporti (staffe, barre) tuttavia negli anni si è formata della ruggine. Pensavo pertanto, prima di passare alla pulizia della ventola e del vano, che potrei rimandare a primavera, di carteggiare/smerigliare per poi riverniciare. Non voglio fare necessariamente un restauro super, ma almeno dei ritocchi per non vedere più ruggine ed evitare il riformarsi nel breve tempo. A tal proposito, mi sono procurato strumenti per smerigliare, il Ferox oltre ad una pittura che dovrebbe essere anche antiruggine; come consigliate di procedere nelle fasi operative? Basta togliere il grosso della ruggine (essendoci il Ferox che ne convertirebbe una parte) oppure bisogna sverniciare completamente tutta la vecchia vernice? Quante passate dare sia di Ferox che di vernice, e in che intervalli di tempo?
Grazie
Manutenzione completa motori esterni condizionatori
Moderatore: dalmos