Salvavita scatta senza apparente motivo

Il forum per risolvere tutti i problemi dell'impianto elettrico e non solo

Moderatori: dalmos, isex

Bananajoe

Re: Salvavita scatta senza apparente motivo

Messaggio da Bananajoe »

Quel differenziale General Electric è identico al mio e probabilmente non hai nulla che non vada o di collegato male nel tuo impianto, è solo che la somma di micro dispersioni derivanti dal sempre maggior numero di componenti elettroniche, probabilmente supera la sua soglia di intervento.
La cosa più semplice per risolvere, è sostituirlo con uno immune agli scatti intempestivi e di tipo A...
se poi hai spazio e vuoi fare la cosa migliore, è come ha detto roby: mettere un MT come generale e suddividere l'impianto in almeno 2 differenziali, con i successivi MT in cascata (o differenziali magnetotermici se hai poco spazio).
Xfilippo

Re: Salvavita scatta senza apparente motivo

Messaggio da Xfilippo »

Bananajoe ha scritto:Quel differenziale General Electric è identico al mio e probabilmente non hai nulla che non vada o di collegato male nel tuo impianto, è solo che la somma di micro dispersioni derivanti dal sempre maggior numero di componenti elettroniche, probabilmente supera la sua soglia di intervento.
La cosa più semplice per risolvere, è sostituirlo con uno immune agli scatti intempestivi e di tipo A...
se poi hai spazio e vuoi fare la cosa migliore, è come ha detto roby: mettere un MT come generale e suddividere l'impianto in almeno 2 differenziali, con i successivi MT in cascata (o differenziali magnetotermici se hai poco spazio).
Le tue parole mi rincuorano non poco :-)

In questo immobile ci vive mia madre e sapere che l’impianto ha problemi mi preoccupa un po’...
Rispondi