Buonasera a tutti e complimenti per il sito che ho appena scoperto!
Vi chiedo un parere su un problema che ho riscontrato da alcuni giorni sul lavello della mia cucina:ho visto che ci sono delle gocce(diverse gocce) di condensa sotto il lavello ma non capisco a cosa è dovuto.Vi allego alcune foto, avete qualche idea/suggerimento/consiglio?
Grazie a tutti
Gocce di condensa lavello cucina
Moderatore: dalmos
-
matteofaidate
Gocce di condensa lavello cucina
- Allegati
-
- 20210310_215741.jpg (94.84 KiB) Visto 3239 volte
-
- 20210310_215744.jpg (115.92 KiB) Visto 3239 volte
Re: Gocce di condensa lavello cucina
Una giornata particolarmente umida, mancanza di circolazione di aria e una differenza di temperatura fra dentro il mobile e il sotto del lavello. Se, per esempio, prima hai riempito il lavello di acqua ghiaccia si fa presto a superare il punto di rugiada, che a 20° e una umidità dell'aria del 50% è pari a 12°. Se poi, per caso, tu avessi sbrinato il frigo e gettato i pezzi di ghiaccio dentro il lavello, altro che 12°... E se anche dovesse trafilare qualcosa dal tubo di scarico della lavastoviglie avresti un altra causa della condensa. Oppure anche aver aperto la porta della lavastoviglie appena finito i ciclo e nello stesso tempo aver tenuto aperto per qualche motivo lo sportello del mobile, anche quello può aver provocato la condensa. 
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Re: Gocce di condensa lavello cucina
non è che perde il tubo di scarico della lavastoviglie?