Ciao
Qualcuno mi può dire se si può cambiare sto scarico rovinato senza rompere o spaccare? La vasca e a muro
Aiuto!
Scarico vasca da bagno
Moderatore: dalmos
Scarico vasca da bagno
- Allegati
-
- 4C9E3D40-A7B2-4DF8-9924-64B9B8A8643E.jpeg (19.81 KiB) Visto 2874 volte
Re: Scarico vasca da bagno
Non toccare quella vite, perché se ti si stacca dal sotto sono dolori. In un caso analogo io ho semplicemente verniciato la piletta ammalorata con della vernice poliuretanica bicomponente bianca. Ma va bene anche la vernice ceramica che si usa per rinnovare le vasche. Però, per esperienza, ho visto che la poliuretanica dura molto di più dell'altra.
Il procedimento è sempre il solito: sgrassi e pulisci per bene l'ottone, dandogli anche una passata con della carta abrasiva grana 300 per irruvidire un po' la superficie. Poi mascheri l'esterno della piletta con della carta da carrozziere per non macchiare la vasca e poi la vernici con un pennellino.
Se poi hai la mano ferma e usi un pennellino molto piccolo per fare la circonferenza esterna della piletta, non c'è neanche bisogno di fare la mascheratura.
Io ti consiglio almeno due mani a distanza di 24 ore l'una dall'altra. Per la durata, nel mio caso è durata circa 10 anni... e feci un lavoro di corsa senza
passare la carta abrasiva. Quindi, se ci stai attento, ci sta che te ne duri anche di più.
Il procedimento è sempre il solito: sgrassi e pulisci per bene l'ottone, dandogli anche una passata con della carta abrasiva grana 300 per irruvidire un po' la superficie. Poi mascheri l'esterno della piletta con della carta da carrozziere per non macchiare la vasca e poi la vernici con un pennellino.
Se poi hai la mano ferma e usi un pennellino molto piccolo per fare la circonferenza esterna della piletta, non c'è neanche bisogno di fare la mascheratura.
Io ti consiglio almeno due mani a distanza di 24 ore l'una dall'altra. Per la durata, nel mio caso è durata circa 10 anni... e feci un lavoro di corsa senza
passare la carta abrasiva. Quindi, se ci stai attento, ci sta che te ne duri anche di più.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Re: Scarico vasca da bagno
giovanni ha scritto:Non toccare quella vite, perché se ti si stacca dal sotto sono dolori. In un caso analogo io ho semplicemente verniciato la piletta ammalorata con della vernice poliuretanica bicomponente bianca. Ma va bene anche la vernice ceramica che si usa per rinnovare le vasche. Però, per esperienza, ho visto che la poliuretanica dura molto di più dell'altra.
ciao, livio