Sostituire batteria al piombo di una lampada di emergenza con 3 batterie ricaricabili Li-ion, si puo?
Sostituire batteria al piombo di una lampada di emergenza con 3 batterie ricaricabili Li-ion, si puo?
Ho un lampada di emergenza con una batteria al piombo 4 V 1,5 Ah da cui fuoriesce l'acido la posso sostituire con 3 batterie ricaricabili Li-Ion in serie 3,6 V.
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Sostituire batteria al piombo di una lampada di emergenza con 3 batterie ricaricabili Li-ion, si puo?
in serie otterresti una tensione di 10,8 volt inoltre non credo che
il carica batterie incorporato nella lampada sia idoneo per caricare
batterie agli ioni di litio
il carica batterie incorporato nella lampada sia idoneo per caricare
batterie agli ioni di litio
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Re: Sostituire batteria al piombo di una lampada di emergenza con 3 batterie ricaricabili Li-ion, si puo?
Per il caricabatterie sono daccordo ma 3 batterie ricaricabili Li-Ion in serie danno 3,6 V in quanto ognuna da 1,2 V.
- mariobrossh
- Moderator Maximo
qui però hai scritto un'altra cosasmania ha scritto:Ho un lampada di emergenza con una batteria al piombo 4 V 1,5 Ah da cui fuoriesce l'acido la posso sostituire con 3 batterie ricaricabili Li-Ion in serie 3,6 V.
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Interessante, mai viste Li-ion ricaricabili da 1.2V.smania ha scritto:... ma 3 batterie ricaricabili Li-Ion in serie danno 3,6 V in quanto ognuna da 1,2 V.
Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. (George Bernard Shaw)
Chiedo scusa intendevo NI-MH o NI-CD.