Sostituire batteria al piombo di una lampada di emergenza con 3 batterie ricaricabili Li-ion, si puo?

Il forum per risolvere tutti i problemi dell'impianto elettrico e non solo

Moderatori: dalmos, isex

Rispondi
smania

Sostituire batteria al piombo di una lampada di emergenza con 3 batterie ricaricabili Li-ion, si puo?

Messaggio da smania »

Ho un lampada di emergenza con una batteria al piombo 4 V 1,5 Ah da cui fuoriesce l'acido la posso sostituire con 3 batterie ricaricabili Li-Ion in serie 3,6 V.
mariobrossh
Moderator Maximo

Re: Sostituire batteria al piombo di una lampada di emergenza con 3 batterie ricaricabili Li-ion, si puo?

Messaggio da mariobrossh »

in serie otterresti una tensione di 10,8 volt inoltre non credo che
il carica batterie incorporato nella lampada sia idoneo per caricare
batterie agli ioni di litio
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
smania

Re: Sostituire batteria al piombo di una lampada di emergenza con 3 batterie ricaricabili Li-ion, si puo?

Messaggio da smania »

Per il caricabatterie sono daccordo ma 3 batterie ricaricabili Li-Ion in serie danno 3,6 V in quanto ognuna da 1,2 V.
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

smania ha scritto:Ho un lampada di emergenza con una batteria al piombo 4 V 1,5 Ah da cui fuoriesce l'acido la posso sostituire con 3 batterie ricaricabili Li-Ion in serie 3,6 V.
qui però hai scritto un'altra cosa :?
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
scossa

Messaggio da scossa »

smania ha scritto:... ma 3 batterie ricaricabili Li-Ion in serie danno 3,6 V in quanto ognuna da 1,2 V.
Interessante, mai viste Li-ion ricaricabili da 1.2V.
Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. (George Bernard Shaw)
smania

Messaggio da smania »

Chiedo scusa intendevo NI-MH o NI-CD.
Rispondi