Modifica miscelatore termostatico doccia.

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
FabMir

Modifica miscelatore termostatico doccia.

Messaggio da FabMir »

Buongiorno, il miscelatore termostatico della mia doccia dopo 3 anni di buon funzionamento ultimamente fa i capricci.
Io imposto la temperatura desiderata ma ogni 15 secondi arriva un getto di acqua bollente per poi tornare immediatamente alla temp. impostata.
Potrebbe dipendere dall'avvio dell'autoclave ma non mi è possibile verificarlo.
Non so se lo sbalzo di pressione può dare problemi, comunque l'autoclave l'ho sempre avuta e non ha mai dato problemi.
La cartuccia è stata immersa per 8 ore in aceto per togliere eventuale calcare ma non è servito.
La domanda è questa: visto che la cartuccia termostatica costa circa 100 euro è possibile modificarla per renderla non termostatica e continuare ad usarla?
Saluti Fabio.
Capitan Farloc
Site Admin

Re: Modifica miscelatore termostatico doccia.

Messaggio da Capitan Farloc »

Dubito che una cartuccia termostatica possa essere modificata nel modo che tu vorresti e comunque non avrei idea di come fare.
Quello che mi suona strano però è che questa sembra funzionare visto che poco dopo la temperatura torna corretta.
Vero che l'autoclave lo hai sempre avuto, ma potrebbe essere che ad un certo punto abbia cominciato non lavorare più nel modo corretto, quindi sarebbe importante capire se questi sbalzi di temperatura avvengono all'avvio dell'autoclave.
La prima cosa che mi viene in mente è che potrebbe esserci un vaso ad espansione che abbia smesso di funzionare provocando dei picchi di pressione all'avvio dell'autoclave... è possibile?
Luciano
Rispondi