E' possibile collegare un serbatoio a due contatori?

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
orsa99

E' possibile collegare un serbatoio a due contatori?

Messaggio da orsa99 »

Possiedo una cisterna da 1000 litri con la possibilità di un doppio collegamento. Pertanto vorrei collegarci anche il tubo che porta l'acqua a mia madre, m'interessa però che i contatori restino separati per le due famiglie. Non è mia intenzione invece installare un altro motore con autoclave. E' possibile avere due contatori con un solo serbatoio in comune? Il conteggio dei metri cubi funzionerà regolarmente?
giovanni

Re: E' possibile collegare un serbatoio a due contatori?

Messaggio da giovanni »

Forse sarebbe il caso che tu spiegassi come ORA funzionano i due impianti... perché visto che i contatori sono due, pure gli impianti sono indipendenti.
Quindi si può ipotizzare che tua madre adesso abbia solo l'acqua diretta del comune e quindi ha un solo un tubo che arriva in casa. Quindi a meno che di non mettere un sottocontatore sulla sua uscita del serbatoio e fare un bypass sulla sua tubazione quello che vuoi fare tu non è attuabile. Poi devi controllare se le normative del tuo comune ammettono l'installazione di bypass.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Rispondi