Tappo scatola sifonata - dubbi

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
Flipper80

Tappo scatola sifonata - dubbi

Messaggio da Flipper80 »

Salve ragazzi,
ho scoperto che il tappo della mia scatola sifonata non funziona. Ho visto che si è spaccata la vite in plastica che in teoria richiama verso l'alto il meccanismo e mi ritrovo tutta l'acqua in giro. Sto quindi andando a comprarlo, ma ho un dubbio.
Da qualche giorno prima di scoprire che il tappo era rotto ho iniziato a sentire dei borbottii dalla scatola con conseguente fuoriuscita di acqua. Ho aperto il pozzetto e ho trovato di tutto. Ho pulito e adesso vedo il fondo pulito quindi al di à del tappo tutto dovrebbe essere a posto. Ho pure aperto i vari rubinetti e l'acqua ora scorre per bene.
Ho però un piccolo dubbio. Quando apro la doccia e il lavandino, prima di arrivare l'acqua escono fuori una marea di bolle d'aria.
Che significa?
Cioè è normale oppure oltre alla pulizia del pozzetto tocca fare altro prima di mettere il tappo? Oppure con il tappo messo per bene le bolle d'aria spariscono?
Ecco com'è l'impianto fatto:

water-----O scatola sifonata ---- bidet-------lavandino-------doccia

Grazie a chi vorrà darmi un parere
Capitan Farloc
Site Admin

Re: Tappo scatola sifonata - dubbi

Messaggio da Capitan Farloc »

Non mi preoccuperei più di tanto delle bolle d'aria, mi sembra normale che quando inizia ad arrivare l'acqua sia mischiata all'aria presente nel tubo.
Luciano
Rispondi