Forte rumore quando apro l'acqua calda

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
MauroBXL

Forte rumore quando apro l'acqua calda

Messaggio da MauroBXL »

Buongiorno a tutti.
Vorrei chiedere il vostro cortese consiglio su un problema che ho dalla chiusura del cantiere di ristrutturazione della mia casa.

Ho la caldaia al primo piano di una casa su due piani. Quando apro i rubinetti dell'acqua calda, e in particolare i rubinetti del piano terra, sento un forte rumore al primo piano, tipo di tubi che vibrano.
Ho provato a toccare i tubi di entrata e uscita che sono vicini alla caldaia ma non sono riuscito a identificare da dove provenga la vibrazione, ma il rumore si sente decisamente piu' forte al primo piano.

Cosa potrebbe essere e in che modo dovrei intervenire?

Vi ringrazio
dalmos
Moderator Maximo

Re: Forte rumore quando apro l'acqua calda

Messaggio da dalmos »

Se sotto la caldaia ci sono i flessibili , molto probabilmente sono loro a fare questo rumore , quelli più piccoli , mandata e ritorno sanitario .
Se li fermi con una mano intorno , è facile capire se sono loro .
Basta nastrarli con del nastro da elettricista o simile e non lo fa più
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
ottobre_rosso
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso »

dalmos,
una domanda: per quale motivo i flessibili farebbero rumore?
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Ovviamente parlo dei flessibili estensibili in acciaio inox , non i comuni flessibili con anima in gomma .
Il passaggio a pressione crea risonanza e vibrazione la si amplifica attraverso le tubazioni che entrano in casa .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
ottobre_rosso
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso »

tutto chiaro. Grazie dalmos
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
Rispondi