Ciao! Da un paio di settimane dopo un intervento idraulico sul mio wc da parte di un professionista, ho notato un'evidente diminuzione della pressione di discesa di acqua nel wc dalla cassetta.
L'idraulico ha esclusivamente sostituito le guarnizioni del tubo che unisce il wc al muro.
La cosa è stata subito evidente tanto che una volta fatta notare all'esperto, lui ha risposto dicendo "ma io non ho messo mano alla cassetta".
Lì per lì la risposta mi è sembrata sensata.
Ora però mi chiedo se ci fosse la possibilità che le guarnizioni nuove (magari perché montate male o magari perché non quelle esatte) creino una sorta di ostacolo alla fuoriuscita dell'acqua...in particolare di quella che collega il tubo al muro...
Qualcuno mi può aiutare in merito?
Grazie!
Diminuzione pressione scarico acqua wc
Moderatore: dalmos
Re: Diminuzione pressione scarico acqua wc
Puoi dire perché hai cambiato queste guarnizioni? Solo perché perdevano?Pietro80 ha scritto: L'idraulico ha esclusivamente sostituito le guarnizioni del tubo che unisce il wc al muro.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Si, l'idraulico ha detto che le entrambe le guarnizioni erano usurate
Questi Sono i morsetti che ti ha messo l'idraulico. Se guardi il secondo in alto partendo da sx, vedrai che dietro il foro è molto più piccolo, quindi, se il canotto non è passato là, è evidente che la luce del passaggio è ridotta. Quindi devi provare a spingere il canotto verso il muro, a fargli fare 1-2 cm. Potrebbero bastare... l'importante è che il canotto poi non esca dal morsetto sul wc.
Prova... se hai dei problemi sfila del tutto dal muro il canotto e metti delle foto del morsetto al muro. A quel punto lo puoi anche estrarre, e inserirlo
prima: lo fai entrare tutto dentro e poi lo reinserisci dentro il muro. Magari, se vedi che entra male, ci puoi dare un po' di sapone.
Comunque, non puoi sbagliare... sono tutte operazioni che quando hai capito il concetto, le fai ad occhi chiusi.
Prova... se hai dei problemi sfila del tutto dal muro il canotto e metti delle foto del morsetto al muro. A quel punto lo puoi anche estrarre, e inserirlo
prima: lo fai entrare tutto dentro e poi lo reinserisci dentro il muro. Magari, se vedi che entra male, ci puoi dare un po' di sapone.
Comunque, non puoi sbagliare... sono tutte operazioni che quando hai capito il concetto, le fai ad occhi chiusi.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Grazie mille per la dritta
ciao.se ha sostituito il tubo di scarico dietro la tazza dovresti tagliarlo ancora un pezzettino quello che entra nel wc !!! perche secondo me e troppo lungo e l'acqua si strozza !!!