provo a chiedere a voi se avete qualche idea...
ho un tubo del raffreddamento dell'auto che perde goccia su goccia dal contorno del tubo dove è innestata...
sicuramente mi potreste rispondere "eh portala in officina scusa perchè chiedi a noi"?
avete ragione ma avendone già girate 3 e tutte e 3 mi hanno detto che va cambiata la pompa dell'acqua, e visto che nessuno nelle sue diagnosi è arrivato a questa perdita (probabilmente troppo economica), per evitare fregature vorrei provare a sigillarlo io con qualcosa e se poi non dovesse tenere la porterei a far vedere.
vi metto una foto per rendere meglio l'idea, è un tubo che entra nel motore (credo) ci passa il liquido di raffreddamento rosso del radiatore, quando l'auto è fredda inizia a gocciare, quando è in movimento non perde (o se perde è molto molto meno), volevo asciugarlo in qualche modo (è molto nascosto e non visibile all'occhio, il cell però ci è passato per la foto quindi una mano ci passa) sgrassarlo è impossobile però vorrei provarci e passarci un qualche tipo di sigillante per sigillare il contorno del tubo e non farlo piu gocciare o ridurre piu possibile la gocciolatura, sapete per caso consigliarmi un buon sigillante per questo tipo di cosa? mi serve che regga temperature alte, sopra i 100°C...
Grazie
[/url]
[/url]