Pincus Scarico WC e Cannetta piccola

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
smgm25

Pincus Scarico WC e Cannetta piccola

Messaggio da smgm25 »

Buongiorno, grazie a tutti in anticipo per l'aiuto

Questa casa dove è nato questo problema è da ristrutturare quindi non ho voluto chiamare un idraulico per non spendere soldi inutilmente ma attualmente il wc serve ed inoltre serve l'acqua in tutta la casa.

Settimana scorsa c'era il Pincus che scorreva quindi andava sostituito, ma era ricoperto di poliuretano e nastro gommato (probabilmente già perdeva prima), in conclusione con il suggerimento di un idraulico cambio il Pincus e mi ritrovo in un problema che non riesco a risolvere:

Dalla parte della Cannetta, che è abbastanza corta (e penso sia stata tagliata in passato per qualche ragione) e che non è sostituibile perché impiantata al muro, esce acqua.

Foto della cannetta
Immagine
Immagine

Foto della composizione
Immagine
Immagine

Foto montata

Immagine
Immagine

L'acqua (anche a bassa pressione) esce dalla parte segnata in rosso.
Ho provato a montare e rimontare più volte il problema è sempre lì, sembra che la cannetta sia troppo larga oppure che quel pezzo bianco in realtà non sia buono.
Oppure mi perdo qualcosa (????)

Qualche suggerimento? Grazie
Capitan Farloc
Site Admin

Re: Pincus Scarico WC e Cannetta piccola

Messaggio da Capitan Farloc »

Quel pezzo bianco "era" una guarnizione che stringendo il dado si andava a comprimere stringendo il tubo.
Ridotta in quel modo non so se è ancora in grado di fare il suo lavoro, comunque dove c'è quella guarnizione bianca non va messa la stoppa.
Il mio consiglio è questo:
1) vai da un ferramenta con il raccordo in ottone (quello con la guarnizione bianca) e comprane uno identico nuovo e compra anche un barattolino di Pasta Verde per idraulica, te la dovresti cavare con pochi euro.
2) Dai una bella scartavetrata (con una carta vetrata fine) al tubo solo sul pezzo dove va montato il raccordo in modo da farlo diventare liscio
3) Nei punti in cui devi mettere la stoppa, fanne un filo sottile, avvolgilo sulla filettatura SENZA ESAGERARE e ricopri con la pasta verde e poi avvita.
Luciano
giovanni

Re: Pincus Scarico WC e Cannetta piccola

Messaggio da giovanni »

smgm25 ha scritto: Dalla parte della Cannetta, che è abbastanza corta (e penso sia stata tagliata in passato per qualche ragione) e che non è sostituibile perché impiantata al muro, esce acqua.
Immagine
Cosa significa che la cannetta è impiantata al muro? Perché ridotta in quel modo (tanto più se è corta) va cambiata di sicuro. Come vuoi che faccia tenuta quel raccordo in quel tubo tutto deformato? Leva quella borchia cromata e posta una foto di quello che c'è sotto.
Un altra cosa: cos'è quel filo giallo verde che esca da dietro la borchia? Non mi dire che la massa di casa è attaccata ai tubi dell'acqua... :o :shock: :?
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Rispondi