Lavatrice indesit - carica acqua no stop

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

allex

Messaggio da allex »

La trappola è un pezzo di tubo che parte dalla vasca e si allaccia al tubicino che va al pressostato.
E' cilindrico ma, dalla lato di allacciamento al tubicino del pressostato si stringe (cioè diventa conico per potersi appunto incastrare al tubicino che è di sezione inferiore).
Ciao.
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao questo lo sapevo ma non sapevo che che avesse un nome, trappola d'aria poi :lol:
AJO' CHE CE LA FAI
allex

Messaggio da allex »

non lo sapevo neanche io sino ad oggi. :shock:
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Non sono certo che il nome "tecnico" sia questo... semplicemente qualcuno quì dentro (non mi ricordo chi) ha cominciato a chiamarla così e... mi sembra che comunque il nome renda l'idea... no?
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao capitano scusa l'insistenza ma nella foto si vede questo archibugio
Immagine
Immagine
che nella mia lavatrive non c'è.
PIGRONI :D :D appena si sono guastate le vs lavatrici siete stati cosi pigri che per non ripararle siete corsi a comprerare l'ultimo modello pieno di elettronica e TRAPPOLE ed ecco il risultato, mi mette in crisi e mi fate smontare quella povera vittima della mia, è l'ho anche accusata di aver occultato la trappola. ciao a tutti e grazie
:lol: :lol:
AJO' CHE CE LA FAI
allex

Messaggio da allex »

ciao,
credo, se non ricordo male, che quella foto si riferisse ad una lavastoviglie, dove la trappola è un po diversa.
Ultima modifica di allex il lun 08 dic 2008 12:03 pm, modificato 1 volta in totale.
sdillofaidate

Messaggio da sdillofaidate »

Confermo, la foto si riferisce alla trappola d'aria di una vecchia lavastoviglie della Philips..........

P.S: trappola d'aria non e' un nome che "qualcuno" ha coniato in questo forum ma e' proprio il nome tecnico che si riferisce a quell'elemento in cui rimane intrappolata l'aria quando la macchina carica acqua in vasca (lavatrice o lavastoviglie che sia) ed e' sfruttata per far capire alla macchina quando e' arrivata a livello corretto......
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Grazie sdillofaidate, non ero certo che fosse realmente il nome tecnico del "pezzo".
E' vero ichnos, il pezzo mostrato in foto è quello di una lavastoviglie, ma se la tua lavatrice è dispettosa (o vergognosa) e nasconde la sua trappola ai tuoi occhi :D ... beh... noi non possiamo certo farci nulla :lol:
Comunque la trappola (intesa come parte finale più larga del tubetto del pressostato) ci deve essere e va pulita.
E comunque la nostra non è pigrizia...
E' che noi GURU :D delle lavatrici, amiamo consigliare agli altri di riparare le lavatrici per non buttarle, ma le nostre le buttiamo ancora nuove pur di comprare l'ultimo modello superaccessoelettronicizzato di lavatrice.
La mia ad esempio invece della trappola (ormai obsoleta) d'aria, ha una tagliola talmente grande che è in grado di acchiappare oltre all'aria, anche qualche tigre o elefante eventualmente fuggiti da un circo o dallo zoo :lol: :lol: :lol:
Rispondi