Registrazione piastrina gruppo di scarico catis nuovo a causa di una perdita nel water
Moderatore: dalmos
Registrazione piastrina gruppo di scarico catis nuovo a causa di una perdita nel water
Buonasera, ho sostituito il sifone catis di una cassetta esterna e alta. Il funghetto non teneva bene fin da subito. Ho provato a registrare la piastrina all'interno della quale passa lo stantuffo. Sono giorni che provo ma senza successo. Lo sciacquone perde sempre acqua. C'è un trucco per trovare la sede precisa del funghetto???
Grazie
Grazie
- Capitan Farloc
- Site Admin
Re: Registrazione piastrina gruppo di scarico catis nuovo a causa di una perdita nel water
Prima di fare qualsiasi altra manovra... sei sicuro che la perdita sia li?
Se chiudi il rubinetto di accesso dell'acqua, la cassetta si svuota fino a raggiungere il livello del "funghetto" w poi smette di perdere?
Fai questa prova prima per sicurezza.
Se chiudi il rubinetto di accesso dell'acqua, la cassetta si svuota fino a raggiungere il livello del "funghetto" w poi smette di perdere?
Fai questa prova prima per sicurezza.
Luciano
Re: Registrazione piastrina gruppo di scarico catis nuovo a causa di una perdita nel water
Sì, ho riempito la cassetta fino a poco più dell'altezza del funghetto ma perde sempre. È stato per questo che ho pensato di regolare la piastrina per risolvere il problema ma non sono ancora riuscito. C'è un metodo perché il funghetto sia nella posizione corretta??
- Capitan Farloc
- Site Admin
Allora verifica due cose:
1) Che la perdita smette appena arrivata sotto il livello del funghetto
2) Che passando un dito sulla superficie della sede dove va a chiudere il funghetto, il metallo sia liscio e non vi siano sbavature o solchi.
Facci sapere l'esito delle verifiche.
1) Che la perdita smette appena arrivata sotto il livello del funghetto
2) Che passando un dito sulla superficie della sede dove va a chiudere il funghetto, il metallo sia liscio e non vi siano sbavature o solchi.
Facci sapere l'esito delle verifiche.
Luciano
Ho scaricato la cassetta e rimesso l'acqua fino all'ingrossamento del bordo dove poggia il funghetto ma continua a perdere acqua. Da dove arriva???
- Capitan Farloc
- Site Admin
Se l'acqua scende giù per il tubo fin dentro il WC, l'unica cosa che mi viene in mente è una spaccatura del sifone, ma se dici che è nuovo mi sembra strano, dovrebbe trattarsi di un difetto nella fusione o di un urto accidentale... Ma piuttosto forte visto il materiale di cui è fatto
Luciano
Ho smontato il sifone e la cassetta ed l'ho rimontato lavorando su un piano di lavoro. Ho riagganciato tutto al muro e la perdita d'acqua si è fermata. Quando mi hai detto di provare a mettere l'acqua nella cassetta fino a sotto il funghetto e vedendo che la perdita continuava ho pensato che l'unica uscita fosse l'avvitatura imperfetta del sifone alla cassetta. In effetti avevo lavorato sul posto ed evidentemente male. Grazie mille
- Capitan Farloc
- Site Admin
Perfetto
Grazie dell'aggiornamento potrà essere senz'altro utile a chi avrà un problema simile.
A presto
Grazie dell'aggiornamento potrà essere senz'altro utile a chi avrà un problema simile.
A presto
Luciano