autoclave malfunzionante
Moderatore: dalmos
autoclave malfunzionante
Buongiorno - chiedo aiuto e consiglio. Per la mia abitazione ho installato circa un paio di anni fa, un serbatoio di 500 lt collegato ad autoclave Pedrollo. Fino a qualche giorno fa funzionava tutto regolarmente. Improvvisamente ho iniziato ha notare un calo di pressione dell'acqua nei rubinetti. A farla breve l'autoclave attacca e stacca di continuo e per ripristinare il regolare funzionamento, sono obbligato ad aprire un rubinetto che è collegato in prossimità della cisterna. Inizialmente l'acqua esce senza pressione e dopo qualche decina di secondi, durante i quali si sente che esce anche aria, si ripristina il funzionamento. Questa operazione a volte la devo effettuare anche tre/quattro volte al giorno. Ho verificato, ma non trovo perdite nei rubinetti di casa - da nessuna parte. Mi hanno fatto montare un galleggiante elettrico perchè convinti che finisse acqua nella cisterna, ma cosi non è. Boh???. Grazie mille a chiunque abbia qualche idea o consiglio
Re: autoclave malfunzionante
Posta una foto dell'impianto gruppo autoclave.
Quando lo ripristini ,. Poi le ripartenze avvengono a determinati periodi ?
È presente un vaso di espansione. O presscontrol?
Quando lo ripristini ,. Poi le ripartenze avvengono a determinati periodi ?
È presente un vaso di espansione. O presscontrol?
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde